Virtus Intech va forte al Palacattani

Under 14 – 2^ giornata di andata

Raggisolaris Academy Faenza – Virtus Intech Imola  51 – 89

Parziali: 30-13 / 44-25 / 68-38

Virtus Intech: Crocetti 2, Vannini 30, Cesariello A. 10, Covatta 18, Pasotti 5, Manara 2, Cesariello E. 4, Coccagno 6, Di Antonio 6, Dall’Osso 6. All.: Zotti; V. All.: Brusa

Prima vittoria per l’Intech Under 14 con la Raggisolaris Academy Faenza, in una partita condotta dall’inizio alla fine con autorità.

Il clima è un pò freddino, ma il prestigioso ed austero Palacattani, dove si gioca,  non pare intimorire i  ragazzi che partono subito forte, decisi a riscattare la sconftta subita dall’altra squadra faentina al primo turno. Raggisolaris presenta giocatori con caratteristiche fisiche simili agli imolesi,  pertanto la contesa è disputata più sulla velocità e la tecnica  e su questi aspetti i nostri mostrano di essere più avanti raggiungendo ben presto un divario che supera i 10 punti. Coach Zotti alterna tutti i giocatori a referto e ognuno porta il suo contributo, anche al tabellino, così che il divario si amplia quarto dopo quarto senza che i faentini, riescano a riavvicinarsi più di tanto, pur continuando a ben giocare, rendendo piacevole la partita per tutti i 40 minuti.

Attacco sugli scudi, si concede forse qualcosa di troppo in difesa ma, tutto sommato, un buon test in vista dei prossimi anche più impegnativi a partire da domenica 11 in casa del basket Lugo.