Quattro su quattro!

U20 – 4^ Giornata di andata

Intech Bk Giallonero Imola – Centro Minibasket Ozzano  58 – 49

Parziali: 19-13 / 30-26 / 46-34

Intech Bk Giallonero: Campomori 2, Carnevali 4, Righini 7, Mondini 17, Bizzocca 4, Militerno F., Murati 10, D’Avino ne, Assirelli, Rensi 4, Biavati, Piani Gentile 10. All. Creti, Vice Bleci.

Altro successo per i ragazzi di Creti, che continuano a vincere portando a casa la quarta vittoria su altrettante gare disputate, a farne le spese questa volta è stata la formazione ospite del Centro Minibasket Ozzano. La partita però non è stata giocata al pari delle precedenti, anche se i gialloneri hanno sempre avuto in mano le redini dell’incontro, non si è visto per esempio il gioco spumeggiante ed intenso espresso nel derby giocato nel turno precedente, la partita infatti è stata ricca di interruzioni per i numerosi falli commessi e molti sono stati gli errori al tiro anche su conclusioni facili, il tutto dovuto forse al fatto che i ragazzi non erano entrati in campo con la giusta determinazione e concentrazione visto che l’avversario occupava l’ultima posizione in classifica.

La prima parte dell’incontro vede l’Intech portarsi subito avanti nel punteggio, raggiungendo il massimo vantaggio a 1’30” dal termine del primo quarto sul +7 (19 a 12), che poi sarà 19 a 13 al primo intervallo breve. Nel secondo quarto la storia sembra la stessa, anzi i padroni di casa si portano a +9 a 6’50” e questo costringe Ozzano a chiamare un time-out, che pare sortire il giusto effetto sugli ospiti, che anche sfruttando una serie di errori imolesi si rifanno sotto, riaprendo l’incontro, fino ad andare al riposo sul 30 a 26.

Alla ripresa del gioco i virtussini ritornano ad andare nuovamente a segno con una buona percentuale realizzativa e la difesa limita bene gli attacchi avversari, gli ospiti vanno a segno infatti quasi esclusivamente dalla lunetta per il bonus raggiunto in breve tempo per i troppi falli commessi dai ragazzi di casa, che però man mano allungano nel vantaggio. Il periodo termina sul 46 a 34 (parziale 16 a 8).  L’ultimo periodo vede Murati e compagni portarsi al massimo vantaggio dell’incontro +15 a 4’30” dal termine. Vantaggio che i ragazzi però non riescono a mantenere per il ritorno ospite, che negli ultimi minuti butta in campo una certa aggressività nell’ultimo e disperato tentativo di riacciuffare la partita, che termina sul punteggio di 58 a 49.

Il prossimo turno vedrà la formazione giallonera impegnata ancora con una formazione ozzanese, i ragazzi saranno infatti ospiti dei New Flying Balls in quel di Ozzano, per quello che sarà uno scontro al vertice condividendo entrambe, assieme al Pontevecchio B, la prima casella in classifica del girone C.