Aglio: “Sarà uno spettacolo”

Jacopo Aglio è certamente una delle pedine fondamentali in questo avvio di campionato per coach Tassinari. Ala, impiegato sotto le plance a fianco di Zhytaryuk, sta crescendo in qualità di prestazioni gara dopo gara.

Jacopo, come ti sei inserito nel gruppo Virtus?

“Mi sono inserito fin da subito bene; ho trovato un gruppo molto compatto e positivo nonostante le tante partenze in estate e anche adesso il rapporto con i compagni è ottimo”.

 

Con l’infortunio di Zani e il rientro di Casadei ancora da concretizzare, tu e Zhytaryuk siete stati le colonne portanti della squadra sotto le plance. Qual è il tuo primo bilancio in giallonero?

“Effettivamente ci siamo trovati un po’ in difficoltà fin da subito con gli infortuni, però con Slava mi trovo molto bene e penso di unirmi bene con lui in campo e nei giochi”.

Quali obiettivi realisticamente si deve porre la Virtus da qui fino a Natale?

“Sicuramente la nostra classifica non dimostra il nostro vero valore e da qui a Natale dobbiamo essere concentrati su ogni singola partita e vincere”.

 

Il campionato sta mettendo in mostra le doti delle capoliste Rimini e Bologna Basket, seguite dalle sorprese Guelfo e Gaetano Scirea. Probabilmente questo girone sta “aspettando” la Virtus per i fuochi d’artificio?

“Ci sono buonissime squadre con ottimi giocatori in tutto il girone: Rimini e Bologna si sapeva già dall’inizio. Un passo alla volta arriveremo anche noi e sarà uno spettacolo”.