Vittoria in casa Fortitudo

U20 – 7^ Giornata di andata

Ginnastica Fortitudo – Intech Bk Giallonero Imola  71 – 78

Parziali: 17-23 / 36-44 / 48-60

Intech Bk Giallonero: Campomori 7, Carnevali 6, Mondini 22, Bizzocca 6, Militerno F., Murati 19, D’Avino 2, Assirelli 4, Rensi 2, Biavati ne, Piani Gentile 10. All. Creti.

Torna alla vittoria la formazione U20 dell’Intech e lo fa andando ad espugnare il campo della Fortitudo, gestendo il gioco per tutto l’incontro e rimanendo sempre avanti nel punteggio.

Buono l’avvio di partita dei ragazzi gialloneri, che ribattono colpo su colpo ai ragazzi bolognesi, poi grazie ad una striscia positiva di Mondini (6 punti consecutivi per lui), riescono a prendere un po’ di vantaggio sugli avversari, riuscendo poi a mantenerlo sino al termine del primo periodo, quando il tabellone indica 17 a 23. Nel secondo quarto esprimendo un buon gioco gli imolesi incrementano il vantaggio, riuscendo ad arrivare fino al +19, poi però un leggero calo di tensione permette alle “aquile” di recuperare alcune lunghezze, mettendo un po’ in allarme coach Creti, che però riesce a scuotere i suoi ragazzi, permettendo loro di andare al riposo in vantaggio sul punteggio di 36 a 44.

Nel terzo periodo la Fortitudo si schiera a zona, cercando di mettere in difficoltà i virtussini, che invece vanno a segno dalla lunga distanza con un paio di conclusioni, tentando l’ennesimo allungo, ma ancora la reazione bolognese non si fa attendere che recupera fino al -5, prima di incassare alcune conclusioni ospiti che riportano gli stessi a debita distanza (48 a 60). L’ultimo periodo vede i padroni di casa produrre il massimo sforzo per recuperare lo svantaggio accumulato, ma la loro rincorsa finisce quando giunti a sole 3 lunghezze, subiscono l’ennesimo break giallonero ed incassano nell’arco di breve tempo un fallo antisportivo ed un tecnico, che consente a Imola di andare in lunetta e successivamente gestire il possesso. L’incontro termina così 71 a 78 per l’Intech.

Prossimo appuntamento Lunedì 03 Dicembre 2018 al Pala “Ruggi” contro l’altra formazione del Pontevecchio.