Metà non basta

Under 13 – 5^ giornata di andata

BSL San Lazzaro-  Virtus Intech Imola 66 – 36

Parziali: 23-9 / 47-11 / 55-19

Virtus Intech: Pasotti 10, Roncaglia 10, Salvinni, Falzoni 2,  Arcangeli 6, Carnevali 6, Bodlli 4, Fornari 2, Rossi. All. L. Puhar, R. Brusa.

A San Lazzaro, con la BSL imbattuta, i piccoli gialloneri si ricordano di giocare a basket solo nella seconda parte della partita  a risultato ormai compromesso.

Terza sconfitta consecutiva per la Virtus Intech che si presenta alla Rodriguez con importanti defezioni e qualche acciaccato o rientrante dopo infortuni; la coperta è dunque cortissima, ma ciò non giustifica l’atteggiamento dimesso e rinunciatario con cui entrano in campo i nostri Under 13 che subiscono i bancoverdi in tutte le parti del campo, superiori nel gioco, nella precisione al tiro, nella aggressività e reattività difensiva e non ultimo ai rimbalzi.

Intendiamoci la BSL è una signora squadra, compatta e ben allenata, la montagna da scalare era dunque altissima, ma certamente viene da chiedersi cosa è cambiato tra il -36 (11 punti realizzati) della prima parte di gara e il +6 (25 realizzati) della seconda, considerando che San Lazzaro ha continuato a giocare senza fare sconti.

Chi conosce questo sport sa bene che, giornate di questo tipo possono capitare e tanti fattori possono influire negativamente e del resto non è in questo contesto il risultato che interessa, per cui ci auguriamo che sia stata solo una serata storta e che i ragazzi possano tornare a fare vedere le tante cose positive che producono in allenamento, sin dalla prossima lunedì 10 dicembre alle 18:40 al Palazzetto Ruggi con i cugini della Virtus Medicina, anch’essi tuttora imbattuti in testa al girone.