Panchina e fiato corti a Pontevecchio

Under 13 – 9^ giornata di andata

 Pol. Pontevecchio – Virtus Intech Imola  49 – 40

Parziali: 14-10 / 30-23 / 41-31

Virtus Intech: Covatta 6, Pasotti 5, Roncaglia 15, Grillini, Di Antonio 3, Arcangeli 4, Carnevali 4, Bodlli 3. All. G.Savio

Una Intech rimaneggiata cede il passo a Pontevecchio in una partita sempre in rincorsa.

La fiducia ritrovata dopo aver battuto la capolista Medicina nel turno precedente non è bastata per espugnare il campo del Pontevecchio, anche a causa delle numerose defezioni, solo 8 atleti a referto tra cui Grillini (ottimo esordio il suo), del gruppo esordienti che per la prima volta giocava con i più grandi.

Sin da subito Pontevecchio mostra di basarsi su alcune individualità che mettono in diffficoltà gli ospiti anche con la loro esuberanza fisica, i gialloneri giocano maggiormente di squadra, costruiscono ma, come spesso ultimamente, non concretizzano al momento del tiro, in più la difesa è piuttosto morbida e tutto questo insieme fa si che i padroni prendano un piccolo margine sin dal primo quarto.

La partita è equilibrata, piccoli strappi del Pontevecchio e altrettanti recuperi dei virtussini, che si avvicinano ma non riescono a  riagguantare gli avversari, fino all’ultimo quarto in cui per ben due volte arrivano a 3 punti palla in mano, ma manca la zampata anche perchè alla panchina corta si aggiungono infortuni di uomini cardine che non riescono così a dare il consueto contributo, così, negli ultimi minuti i biancorossi possono riallungare e chiudere con quasi il massimo vantaggio che non fotografa l’equilibrio in campo.

Una partita ad handicap giocata con la giusta determinazione solo a tratti, la cattiva media di tiro 31% , addirittura il 26% ai tiri liberi contro il 50% degli avversari e i rimbalzi (39 a 24 per Pontevecchio) penalizzano i nostri ragazzi che si vorranno rifare nella prossima partita con riolo fanalino di coda rimandata all’inizio dell’anno.