Poca musica maestro!

Under 14 – 9^ giornata di andata

Grifo Teenagers -Virtus Intech Imola  59 – 56

Parziali: 15-11 / 29-32/ 49-47

Virtus Intech:  Vannini 24, Cesariello A. 16, Pasotti 3, Manara, Cesariello E., Falzoni 2, Di Antonio 11, Bodlli. Coach Zotti.

Sarà destino, ma i derby tra Grifo e Virtus Under 13-14 ultimamente finiscono sempre al fotofinish e purtroppo, per i colori gialloneri ancora una volta, nel finale i più bravi sono i cugini.

La Virtus recrimina per le numerose defezioni, anche dovute, oltre alle influenze di stagione, ai saggi  scolastici Natalizi che hanno impeganto in altro palcoscenico i suoi giocatori-musicisti; Grifo sublima la sinergia con Castel Bolognese risultandone rinforzata.

Si gioca punto a punto, dall’inizio e questo andamento si protrarrà fino alla fine; Virtus con il suo gioco  fatto di uno contro uno e giochi a due, Grifo con buone combinazioni  e individualità.

Nel primo quarto i biancoblu sono più concreti, molti errori per i nostri che perdono qualche punto per strada, nel secondo invece si riscattano ampiamente, l’attacco è molto più fluido e diversi contropiedi sembrano presagire una partita più comoda (segnano il doppio dei punti che nel primo).

Dopo l’intervallo lungo invece, la manovra si fa più stanca, il pressing avversario dà i suoi frutti e numerose palle perse, anche su rimessa, fanno si che non si raccolga quanto seminato. Nel quarto finale si gioca punto a punto, le due squadre sembrano giocare a chi sbaglia di più  e la Intech “annusa” il riaggancio ma l’ultima bomba da 3 si ferma sul ferro e la Grifo porta a casa la partita.

Fanno la differenza i secondi e terzi tiri dei biancoblu, alla cronica pochezza di altezza si aggiungono le defezioni di quei pochi lunghi che ci sono; i cugini ne hanno uno, ma che gioca una partita con i fiocchi, decisivo nell’economia del risultato.

Ora le vacanze serviranno per ricaricare le pile, per una seconda parte di stagione che si preannuncia ancora più divertente di quanto visto sino ad ora, visti i progressi già visibili dall’inizio.