Netta affermazione Intech

U20 – 4^ Giornata di ritorno

Centro Minibasket Ozzano – Intech Bk Giallonero Imola   39 – 59

Parziali: 12-20 / 16-38 / 28-51

Intech Bk Giallonero: Carnevali 4, Righini 4, Bizzocca 10, Militerno F., Murati 21, D’Avino 6, Rensi, Biavati, Piani Gentile 10, Macera 2, Polishickuk 2. All. Creti.

I ragazzi di coach Creti, seppur privi di Mondini, si impongono nettamente sulla formazione ozzanese del Centro Minibasket, fanalino di coda del girone ancora fermo al palo con zero punti. Solo nel primo quarto c’è vera partita, poi gli imolesi concedendo agli avversari di realizzare solo 4 punti nella seconda frazione, prendono il largo e da quel punto fino al termine dell’incontro controllano il gioco e gestiscono il vantaggio accumulato.

La partita inizia con i gialloneri per partono subito forte e si portano avanti nel punteggio fino a raggiungere un vantaggio di 10 lunghezze, poi la contemporanea reazione avversaria e qualche disattenzione difensiva, permettono ai padroni di casa di rifarsi sotto. Si arriva al termine del primo quarto sul punteggio di 12 a 20 per i nostri colori. Nel secondo quarto la difesa giallonera diventa quasi invalicabile per il Minibasket, che riesce a mettere a referto solo 4 punti nell’intero periodo, mentre l’Intech trainata da capitan Murati, prende il largo, portandosi sul +22 all’intervallo (16 a 38).

Il secondo tempo è molto più equilibrato e vede il Basket Giallonero, amministrare il vantaggio accumulato mantenendo sempre sotto controllo il gioco, mentre dal canto suo Ozzano appare piuttosto rassegnato; c’è spazio così per ampie rotazioni tra le fila giallonere fino al termine dell’incontro, che si conclude sul punteggio di 39 a 59.

Il prossimo turno vedrà la formazione U20 giallonera impegnata al Pala Ruggi ancora con una formazione ozzanese, quella dei New Flying Balls e certamente l’impegno sarà diverso, visto che i biancorossi attualmente si trovano al secondo posto in classifica, avanti ai nostri ragazzi di 4 punti.

Palla a due Giovedì 21 Febbraio ore 17:40.