L’Intech si riscatta subito

Promozione – 6^ giornata di ritorno

Intech Basket Giallonero – Basket Gardini 2001  59 – 51

Parziali: 9-14 / 30-27 / 47-37.

Intech: Murati 11, Dall’Osso 14, Grandolfi 7, Passarelli 6, Spoglianti 6, Sassi 13, Brusa, Zaccherini 2, Vannini ne, Vignoli, Laaboudi. All: Creti, Vice Ciarlatani.

 

Dopo una settimana purtroppo un po’ complicata, i ragazzi gialloneri dell’Intech (con capitan Vannini in panchina per onore di firma) rispondono presente e ritornano alla vittoria contro la formazione del Basket Gardini di Fusignano.

A dire il vero l’inizio non è dei più esaltanti, infatti a causa di alcuni tiri non realizzati dai padroni di casa, il primo quarto termina sul 14 a 9 per gli ospiti, ma si nota tra i ragazzi l’intenzione di provare a giocare di squadra. E sono proprio il buon giro palla, che consente all’Intech di mandare al tiro il giocatore più libero o meglio posizionato ed un’attenta difesa, che permettono agli imolesi di portarsi avanti nel punteggio ed andare al riposo con il risultato di 30 a 27 a loro favore.

Alla ripresa del gioco l’Intech gradualmente continua a crescere, il gioco diventa più fluido, si vedono buone giocate, buoni tiri ed una buona difesa. A fine terzo quarto il Bk Giallonero conduce l’incontro 47 a 37. Il tentativo di reazione fusignanese ed un piccolo calo giallonero ad inizio ultimo quarto, non pregiudicano però il risultato finale di 59 a 51.

Per l’Intech tutti i ragazzi scesi in campo hanno apportato il loro contributo al risultato finale, sono migliorate le percentuali realizzative dei tiri liberi (17 su 26) e con il giusto spirito di squadra che si cercherà di preparare al meglio in settimana la prossima partita.