Intech Inserisce la sesta e batte Loiano.

Under 13 – 4^ giornata di ritorno

 Virtus Intech Imola – Basket Loiano 2015  58 – 45

Parziali: 12-10/ 30-21 / 43-39

Virtus Intech:  Covatta 7, Pasotti 2, Roncaglia 15, Di Antonio 10, Salvinni, Fornari 2, Carnevali 4, Bodlli 6, Arcangeli 2, Falzoni 8, Rossi 2, Martignani. All. L. Puhar, R. Brusa

Per la prima volta al completo in quest’anno l’Intech vince una partita difficile con un avversario coriaceo e aggressivo.

All’andata la Virtus aveva lasciato i due punti a Loiano solo nel finale in un clima infuocato nel tifo e gelido nella temperatura; gli ospiti, fedeli al loro spirito battagliero iniziano la partita di gran carriera sorprendendo i nostri che non riescono ad imporre un gioco ordinato e forse entrano in campo senza la giusta furia agonistica.

Ci vuole quasi un quarto per capire che questa non è una partita che si può giocare con il fioretto ma con la sciabola e il coltello tra i denti e solo una fiammata consente di chiuderlo sopra di 2 dopo essere stati sempre in svataggio; per una volta si raccoglie più di quel che si semina anche se numerosi sono gli errori da entrambe le parti.

Loiano difende molto tattico alternando  aggressività al limite del fallo e oltre  sul portatore di palla con difesa molto chiusa in area sfidando i nostri al tiro da fuori; in attacco, al contrario predilige penetrazioni o tiri da fuori senza grande organizzazione. I gialloneri, allora, si vedono costretti dapprima a cercare conclusioni forzate con raddoppi o tiri da fuori, poi, finalmente, capiscono che la chiave di volta è in  contropiedi veloci e giochi a due a difesa schierata; ciò consente di allungare decisamente nel secondo quarto dopo un inizio dche ricalcava il primo con Loiano più concreto.

Dopo la pausa i biancoverdi ospiti ritornano più aggressivi e motivati che mai mentre i virtussini giocano bene solo a sprazzi e subiscono più del dovuto; i quattro punti di vantaggio prima dell’ultima frazione non appaiono per nulla rassicuranti, invece, nel quarto finale, i nostri chiudono la serratura di casa mortificando le velleità di rimonta degli ospiti che comunque hanno il merito di non arrendersi fino al termine.

Vittoria preziosa, anche se non giocata benissimo, ma che da’ morale e porta a 6 la striscia positiva; prossimo turno con la Grifo al Palaruggi  domenica 4 marzo alle 15.00, vinta all’andata dai cugini al fotofinish, e che promette, anche stavolta, di essere molto combattuta.