Solo gioie per Esordienti e Aquilotti

Esordienti 2007

Virtus Intech Imola – Pol. Masi 40 – 35 dts

Virtus Intech: Silvestre 1, Angeli 1, Roncaglia 23, Frascari 8, Ty.Grillini 2, Gordini 2, Martignani 2, Roncassaglia, Guglielmini, Nonni, Th,Grillini, Noferini. All: Puhar-Marrobio

Un altro weekend intenso per i piccoli gialloneri targati Intech.
Giovedì scorso, sono scesi in campo gli Esordienti sul parquet di casa contro la temibile formazione della Polisportiva Masi di Casalecchio, per una partita da batticuore.

  

Avvio promettente dei gialloneri che volano via con un parziale di 14-3. La Pol. Masi non ci sta e piazza un controbreak che la riporta sotto prima dell’intervallo e le consente poi di allungare nel terzo e quarto periodo in modo importante.


E’ qui che nasce il capolavoro dei ragazzi imolesi: sotto di nove lunghezze a 3′ dal termine della partita, come illuminati, mettono sul campo tutta la loro volontà di centrare l’ennesima vittoria in campionato (8 vittorie su 9 gare disputate finora) e riescono ad impattare il punteggio sulla sirena. Overtime!
Nel tempo supplementare, 3′ di fuoco e la vittoria è della Intech Virtus Imola.
Nemmeno il tempo per festeggiare per gli Esordienti: domenica 17 febbraio, al PalaRuggi, Intech di nuovo in campo contro il Monte San Pietro, nel pre-gara della formazione di Serie C Gold, in campo nel tardo pomeriggio.

Intech Virtus Imola – Monte San Pietro 54-35

Parziali: 10-10 / 28-14 / 34-34

Virtus Intech: Angeli, Colella 6, Frascari, Gordini 6, Grillini, Guglielmini, Martignani 8, Noferini 2, Nonni 4, Roncaglia 18, Roncassaglia, Ventura 8. All: Puhar e Marrobio

Solo referti rosa per gli Esordienti dei coach Luciano Puhar e Gianpietro Marrobio a conferma dell’ottima crescita del gruppo. Monte San Pietro si dimostra squadra forte ed agguerrita che mostra una difesa asfissiante che lotta su tutti i palloni vacanti. La Virtus, dal canto suo, domina a rimbalzo e gestisce bene la fase di transizione.
Dopo un iniziale primo quarto in equilibrio (10-10), i gialloneri piazzano un parziale devastante di 18-4 per il 28-14 con cui ci si ferma per l’intervallo lungo. Il divario nel punteggio avrebbe fiaccato qualunque squadra, ma non Monte San Pietro che rientra in campo nel terzo quarto con una carica agonistica impressionante. In un parziale vissuto con l’acceleratore a tutto gas, i felsinei recuperano lo svantaggio, impattando sul 34-34 con cui le squadre si fermano per l’ultimo intervallo breve.
Al rientro in campo, mentre gli spettatori si aspettano che la partita sia destinata a chiudersi in volata, l’Intech Virtus cancella ogni velleità ospite, realizzando un pesante break di 20-1 in 10’.
Da segnalare le prestazioni ed i 18 punti realizzati di Pietro Roncaglia tra i gialloneri e di Rossi, la ragazzina terribile di Monte San Pietro. 

 

AQUILOTTI 2008
Virtus Intech Imola – Virtus Bologna 49 – 47
Parziali 12-7 / 8-14 / 7-7 /10-6 / 2-6 / 10-7
Virtus Intech: Bertozzi 8, Spighi 2, Capurro 4, Silvestre 9, Grillini, Zuffa, Galassi 12, Del Nobile, Castiello 2, Pascale, Dall’Aglio 12. All: Marrobio

Alla palestra 3, scende la blasonata Virtus Bologna: la vittoria finale dei gialloneri è un risultato da segnare sull’album dei ricordi.
Il computo dei tempi finale vede 3 tempi vinti, 1 pareggiato e 2 persi. Il punteggio finale 49-47 premia l’Intech contro le V Nere, al termine di un match equilibrato, corretto e molto spettacolare.
Una buona iniezione di fiducia per gli imolesi in un derby giocato tra due formazioni rimaneggiate per via dell’influenza, ma che hanno saputo dar vita ugualmente ad una bella partita.

Masi Casalecchio – Virtus Intech Imola 10 – 14
Dopo la vittoria contro la Virtus Bologna, gli Aquilotti gialloneri sbancano anche il campo della Masi.
Quattro tempi vinti e due persi fanno si che i gialloneri festeggino in mezzo al campo con coach Giovanni Savio molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi.
I ragazzi ci mettono grande impegno giorno dopo giorno per migliorarsi in continuazione ed il lavoro in palestra comincia a dare i suoi frutti.

Ora per gli Aquilotti un po’ di riposo, mentre gli Esordienti scenderanno nuovamente in campo domenica 24 febbraio, questa volta in trasferta.
Sempre nel prossimo fine settimana, scenderanno in campo anche gli Scoiattoli nel raduno di Castel Guelfo.