Su e giù nei recuperi

Under 14 – Recupero 7^ giornata di andata

Basket Club Russi – Virtus Intech Imola  84 – 47

Parziali: 19-12 / 38-28 / 63-37

Virtus Intech: Vannini 2, Cesariello A. 9, Covatta 2, Pasotti 5, Cesariello E. , Di Antonio 8, Coccagno 8, Arcangeli 4, Falzoni 5, Manara 4. Coach Zotti

Under 14 – Recupero 2^ giornata di ritorno

 Virtus Intech Imola – Raggisolaris Academy Faenza  57 – 36

Parziali: 18-9 / 35-21 / 44-27

Virtus Intech: Vannini 17, Cesariello A. 18, Covatta 8, Pasotti 6, Cesariello E., Di Antonio 2, Coccagno 4, Dall’Osso 2, Falzoni, Manara. Coach Zotti, Vice Brusa

Due partite in 24 ore per i recuperi del campionato under 14 entrambe abbordabili sulla carta ma solo la seconda, con Faenza, ha portato ad un esito positivo.

Venerdì si scende in campo nel nuovo campo di Russi; sin dalle prime battute si ha l’impressione che sarà un match in salita per la maggiore fisicità degli avversari, favorita dalla presenza di un  unico arbitro che ovviamente non ha la possibilità di vedere tutti i contatti; tuttavia i  primi due quarti sono equilibrati e solo un piccolo break alla fine del primo scava un solco di una decina di punti  più dovuto a errori dei nostri che a meriti altrui.

La seconda parte della gara cambia completamente, i padroni di casa aumentano la pressione e prendono un deciso sopravvento che i virtussini non trovano la forza di arginare; il punteggio finale è decisamente severo e probabilmente non riflette del tutto i valori in campo.

Sabato, i cugini faentini scendono sul campo del Ruggi: partita molto diversa dalla precedente, giocata più sulla tecnica che sulla fisicità, e  l’Intech mostra di sentirsi in acque ben più familiari: difesa attenta con contropiedi veloci, giro di palla e giochi a due a difesa schierata. I verdenero ospiti si basano su alcune individualità importanti ma nel complesso sono meno attrezzati: match sempre condotto con una certa sicurezza.

Nel complesso due buone partite ma che evidenziano in pieno le caratteristiche attuali di questo gruppo: ai noti limiti contro squadre più forti fisicamente della prima partita fa da contraltare il buon approccio mentale e i progressi tecnici evidenziati nella seconda.

Ora dopo un buon 3/4 vittorie nelle ultime gare appuntamento Sabato 2 aprile alle 15,15 al Palaruggi derby tra le virtus giallonere: Medicina è forse la squadra che  è piaciuta maggiormente tra quelle incontrate all’andata.