L’Intech non prende il volo

Promozione – 8^ giornata di ritorno

Bologna Airlines – Intech Basket Giallonero 77 – 69

Parziali: 19-12 / 41-25 / 64-48.

Intech: Murati 3, Dall’Osso 12, Grandolfi 10, Spoglianti 13, Passarelli 8, Sassi 17, Brusa 4, Zaccherini, Laaboudi 2, Bertoncello. All: Creti

 

Nell’ottava giornata del girone di ritorno, l’Intech Giallonero perde in casa del Bologna Airlines con il punteggio di 77-69.

Purtroppo i ragazzi del Basket Giallonero regalano completamente i primi 20 minuti di gioco agli avversari che, poi, mantengono una buona intensità e buone percentuali al tiro.

Invece, sono molti i tiri e le scelte sbagliate per i ragazzi di coach Creti. In più la difesa non è da meno, concedendo tiri facili agli avversari. A metà gara il punteggio vede i bolognesi avanti 41-25.

Nel terzo quarto non cambia molto, fino a quando il tabellone non indica il -21: è quella la scintilla che provoca la reazione dei gialloneri che porta ad una piccola rimonta, che vede lo scarto ridotto al -12. Qualche buona giocata ed una difesa più attenta sembrano ribaltare l’inerzia del match, ma è solo una fiammata, in quanto l’Airlines chiude il quarto avanti 64-48.

Inizia l’ultimo quarto, gli avversari calano un po’ l’intensità, scatta l’orgoglio in tutti i giocatori del BK che a turno scendono in campo ed iniziamo a recuperare.

Con una difesa che alterna la zona alla marcatura ad uomo,  recuperiamo dei palloni che traduciamo a canestro in attacco.

A circa 2 minuti dalla fine siamo a meno cinque con palla in mano per ben tre azioni, ma purtroppo sul più bello facciamo nuovamente alcune scelte sbagliate e l’aggancio non si concretizza.

Inutile recriminare sull’arbitraggio o altro, siamo inciampati in una serata storta, con poca concentrazione e percentuali al tiro da rivedere (3 si 14 da tre).

Può  capitare, era un’occasione per migliorare ulteriormente la già buona classifica, Venerdì i ragazzi avranno la possibilità di riscattarsi al Ruggi contro il Pontevecchio.