Vittoria mai in discussione contro la Fortitudo

U20 – 7^ Giornata di ritorno

Intech Bk Giallonero Imola – Ginnastica Fortitudo   83 – 57

Parziali: 27-17 / 49-28 / 71-52

Intech Bk Giallonero: Carnevali, Righini 4, Mondini 34, Bizzocca, Militerno F. 2, Murati 8, D’Avino 11 Rensi 4, Biavati, Piani Gentile 15, Polishickuk 4. All. Creti.

Ritornano alla vittoria gli Under 20 targati Intech, dopo due stop consecutivi imposti ai ragazzi del Basket Giallonero dalle prime due formazioni del girone, i ragazzi di coach Creti in questa giornata hanno facilmente la meglio sulla Ginnastica Fortitudo.

Il primo quarto vede i gialloneri partire con il piede sull’accelleratore, una buona applicazione difensiva e buone giocate offensive permettono al trio Mondini – Murati – Piani Gentile di trovare facilmente la via del canestro. Solo un lieve calo difensivo verso la fine del periodo permette alla Fortitudo di recuperate qualche lunghezza, ma il parziale è di quelli importanti  e che segnano l’andamento delle partite (27 a 17). Infatti anche nel secondo tempo la musica non cambia con gli imolesi, che continuano a mantenere buone percentuali realizzative e gli avversari che tentano di rimanere in partita grazie ad alcune individualità. Si va al riposo sul punteggio di 49 a 28 per il Bk Giallonero.

Alla ripresa del gioco si teme la reazione ospite e di conseguenza il loro ritorno in partita, in realtà il terzo periodo è un lungo botta e risposta tra le due formazioni, con numerose realizzazioni per entrambe le parti, tanto che il parziale del periodo indica 22 a 24 per le “aquile”. L’Intech riesce così a mantenere quasi inalterato il proprio vantaggio. Nell’ultimo periodo c’è spazio per ampie rotazioni tra le fila giallonere, che soprattutto grazie ad una buona difesa riescono ad aggiudicarsi l’ultimo parziale (12 a 5). Quando la sirena sancisce la fine dell’incontro il tabellone indica la vittoria imolese per 83 a 57.

Da segnalare i 34 punti messi a segno da Mondini, che hanno sicuramente dato una buona mano alla squadra, consentendo di allungare sugli avversari, specie nella prima metà della partita.