Dalpozzo: “Siamo consapevoli del nostro potenziale”

Capitan Lorenzo Dalpozzo è stato come sempre l’ultimo ad arrendersi nella battaglia contro Bologna Basket. Attaccamento alla maglia e fiducia nel progetto Virtus le sue caratteristiche.
La Virtus Imola ha dimostrato di essere una delle migliori della categoria, vincendo 11 gare consecutive nella seconda parte della stagione e portandosi in vantaggio 1-0 nei confronti di Bologna Basket. Poi la doccia fredda di gara2 e gara3:
“Nella seconda parte di campionato abbiamo dimostrato quello che ci si aspettava dal nostro gruppo. Siamo partiti consapevoli della defezione di Daniele, che è nostro leader in campo e fuori, ma a lui si è aggiunto subito anche Riky sul quale puntavamo tantissimo in attesa del rientro di Casa. Quindi dopo un periodo di rodaggio, ci siamo compattati e abbiamo incominciato a scalare la classifica. Abbiamo passato agevolmente il primo turno playoff e nel secondo abbiamo creato non pochi problemi a Bologna Basket. Il rammarico è grande, perché eravamo consapevoli del nostro potenziale”.

Come ci si rialza da questa sconfitta?
“Ci si rialza come dopo tutte le sconfitte, mettendo nel cassetto l’esperienza vissuta e facendone tesoro per la prossima volta”.

Si dovrà ripartire dai tanti tifosi accorsi durante i playoff sia al PalaRuggi che in trasferta:
“Si ripartirà da un pubblico favoloso, quasi commovente nelle partite playoff, durante le quali hanno invaso il CSB per due volte. Sono un vero tesoro per questa società e credo che dopo quest’anno siano sempre più convinti della bontà del progetto Virtus”.