Nucci: “Il gruppo è ottimo”

Stagione finita per la Virtus Imola. Alessandro Nucci, il tiratore capace di infiammare i tifosi, analizza l’uscita di scena dei gialloneri. La stagione della Virtus è finita al termine di gara3 contro Bologna Basket, in un match equilibrato che si è deciso negli ultimi secondi:
“Eh sì, la stagione della Virtus è terminata domenica scorsa in quel del CSB contro Bologna Basket. Sono stati 3 match equilibratissimi, dove la Virtus ha condotto per larghi tratti di partita, dimostrando il proprio valore. La palla è rotonda, le scelte hanno sempre delle conseguenze e alla fine a strappare il pass per la finale è stata la squadra bolognese”.

Come l’anno scorso: 3° in classifica a fine regular season e sconfitta nella serie di semifinale. Ma la sensazione è che contro Bologna Basket i gialloneri abbiano gettato alle ortiche una grande occasione:
“Esatto, 3° in classifica come l’anno passato: un po’ di rimpianti ci sono, forse più di qualcuno, però dopo l’inizio difficile che la Virtus ha dovuto fronteggiare, arrivare terzi con una striscia di 9 vittorie filate ha dato lo spirito giusto a tutto l’ambiente per affrontare al meglio il tabellone playoff. Come già detto sopra, le scelte hanno conseguenze che a volte sono diverse da ciò che si pensa. La squadra ha fatto tutto quello che poteva”.

Ma la sensazione è anche che la squadra e lo staff abbiano creato un ottimo gruppo che, in prospettiva, potrà togliersi grandi soddisfazioni:
“Il gruppo è ottimo, lo dico dall’inizio dell’anno, ragazzi super con cui si lavora bene e si parla meglio. La base è buona ma se siamo usciti un motivo ci sarà e, quindi, starà alla società fare le proprie valutazioni e decidere come agire in vista del prossimo entusiasmante campionato. Le soddisfazioni arrivano quando c’è un ambiente dove si è tutti uguali, con le dovute gerarchie senza ombra di dubbio, ma con la consapevolezza che non si possono usare metri differenti. Imola vera è solo giallonera”.