Intech Virtus a valanga nel Derby con l’Andrea Costa

Under 14 – 2^ giornata di andata
INTECH VIRTUS IMOLA – ANDREA COSTA IMOLA  88 – 19
(Parziali: 18-5 / 42-7 / 58-13)
Intech Virtus Imola: Lorenzelli 2, Di Antonio 14, Covatta 10, Pasotti 10, Falzoni 1, Roncaglia 8,  Arcangeli 8, Salvinni 2, Fornari 5, Rossi 8, Carnevali 7, Franzoni 13.  All. A. Zotti  Vice Brusa.
Andrea Costa: Mondini 2, Bedeschi, Irti, Raggi 2, Marcacci 2, Dal Prato 6, Medri 4, Libertone, Spadaccino, Marchesiello 2, Bellini 1, Derder. All: Landi
Arbitri: Babini

Non era un fuoco di paglia la bella prestazione dell’esordio che viene bissato nella prima tra le mura amiche  nel più storico dei derby imolesi, stavolta la Virtus è addirittura travolgente contro i cugini biancorossi.

Sin dall’inizio si evidenzia una certa differenza tra le due squadre infatti la Virtus vola in poco più di 4 minuti sul 12-3 mostrando i suoi marchi di fabbrica, gioco fluido e organizzato unito ad una difesa alta, ma molto compatta, che lascia pochi spazi agli avversari.

Per la verità non sempre i “cioccolatini” serviti per lo più dai piccoli accarezzano dolcemente la retina come meriterebbero e il punteggio potrebbe essere più severo, ma la superiorità anche fisica perdona qualche errore di troppo e il divario continua ad ampliarsi, col passare dei minuti, con le giuste rotazioni attuate da coach Zotti che comunque non perde occasione di spronare i suoi a fare sempre meglio.

L’Andrea Costa comunque non sta a guardare, produce molto ma ha il torto di sbagliare tutto ciò che è possibile in fase di tiro, col risultato di non ottenere il giusto riconoscimento ai suoi sforzi e il punteggio finale la punisce più di quanto non dica il suo valore.

Ottimo l’esordio di Samuel Lorenzelli, ex di turno che mostra di poter essere molto utile a questa squadra con l’intelligenza di gioco e un paio di assist al bacio.

Anche questa volta tutti i ragazzi convocati hanno ripagato la fiducia dei molti minuti concessi in campo andando tutti a segno, ma ciò che colpisce maggiormente in maniera positiva in questo gruppo è l’altruismo di ogni giocatore; non si vedono egoismi e paiono quasi provare piacere a trovare il compagno libero per un buon tiro.

Prossima sfida ancora nel Ravennate, a San Pietro in Vincoli lunedì prossimo 18-11, trasferta che non appare proibitiva vedendo i risultati sino ad ora.