E’ storia giallonera

Basket Village-Intech Virtus Imola 21-22
(parziali: 2-4 / 6-11 / 16-17)
Village: Evangelisti 2, Tutino, Landi 6, Melloni 4, Fabrizio, Gagliano, Jawdat 4, Choupkamta Djoupou 3, Bovina 2. All: Guccini e Seidenari
Intech: Veraldi 4, Bianconcini, Kibron 1, Gubellini, Commissari, Domenicali 11, Stellato, Cristoferi 6, Cavina. All: Savio Ass: Sangiorgi

E’ il primo storico sigillo di una squadra delle Pink Virtus Imola. L’Intech conquista una vittoria che, in ogni caso, resterà nella storia della Società. A Mascarino, contro il Basket Village, le Esordienti firmano l’impresa vincendo 22-21 una partita dove si segna con il contagocce, ma con un costante vantaggio imolese.

Parte molto concentrata la truppa della coppia Giovanni Savio e Suan Sangiorgi: difesa asfissiante su chi costruisce gioco e diverse belle azioni in contropiede.

Seppur di pochi punti, l’Intech è sempre davanti nel punteggio e questo fattore influisce positivamente sulla prestazione delle giallonere che, galvanizzate, riescono a gestire un buon margine nel primo tempo che si chiude sul +5 (11-6).

Al cambio campo, tra le imolesi affiora un po’ di stanchezza che favorisce la rimonta delle locali fino al 17-16 con cui l’Intech chiude in vantaggio il 3° quarto.

Le felsinee trovano, dunque, a loro volta qualche buon canestro e l’inerzia sembra spostarsi verso le biancorosse. Imola, però, non molla e resiste davanti fino a meno di un minuto dalla fine: il Basket Village trova clamorosamente il primo vantaggio di serata sul 21-20, mettendo la testa avanti proprio sul rettilineo finale di gara.

Nel momento cruciale del match, l’Intech Virtus Imola riesce a non demordere mentalmente e, con una manciata di secondi a disposizione prima della sirena finale, pesca il jolly del controsorpasso con l’incredibile guizzo di Francesca Domenicali (11 pt personali) che regala il primo storico successo della Intech Virtus Imola in versione Pink.

Grande emozione e soddisfazione a fine gara per tutte le ragazze, entrate in campo con una grande concentrazione e spirito di squadra. Per i genitori che hanno creduto in questo progetto giallonero e per gli istruttori Giovanni Savio e Suan Sangiorgi che realizzano un altro “piccolo grande” passo del settore giovanile della Intech Virtus, regalandosi una vittoria che resterà negli annali della Società.

Brave ragazze !!!