Se il buongiorno si vede dal mattino…

Esordienti Pink
INTECH VIRTUS IMOLA-MOLINELLA 39-33
(Parziali: 12-7 / 21-13 / 29-22 / 39-33)
Intech: Fortino 10, Domenicali 10, Bianconcini, Kibron, Coralli 2, Veraldi 7, Cristoferi 8, Commissari 2, Stellato, Di Giambattista. All: Savio Ass: Sangiorgi
Molinella: Diagne 2, Saad 2, Tonul, Dovesi 1, Massagrande 4, Marchi, Sovrani 2, Vestrucci 6, Alvarez 9, Valisella, Sgoberti 7. All: Calabrese

Prima partita dell’anno delle Esordienti Pink che ingranano la quinta marcia!

Grande equilibrio in campo fin dalla palla a due, con Bianca Cristoferi che chiude il primo quarto a quota 6 punti (sui 12 dell’Intech). Aurora Fortino (4 anche grazie al 2/2 dalla lunetta) e Martina Commissari completano il quadro.

Il 21-13 con cui Imola chiude il primo tempo, sancisce l’inerzia del match, spostandola verso le giallonere. Nel secondo parziale, è capitan Francesca Domenicali a dettare legge con 7 punti personali, a cui si aggiunge il canestro di Veraldi. Per Molinella Vestrucci, a quota 4 punti, è la migliore a canestro tra le ospiti, prima dell’intervallo. Imola può e riesce a gestire il vantaggio, aumentandone l’entità, prima del riposo.

Al cambio campo, scontro di realizzazioni tra Fortino e Sgoberti, con l’Intech che pesca punti anche da Cristoferi. Per Molinella segnano anche Diagne e Massagrande. In campo regna l’equilibrio, con le ospiti che vincono il parziale con un leggero +1, che non cambia la direzione della partita.

Ultimo quarto che parte sul 29-22 per le Pink giallonere che registrano i canestri di Coralli, Domenicali e Veraldi. Dall’altra parte, Alvarez (7), Vestrucci e Saad. La gara scorre senza particolari intoppi per le locali che, seppur superate 10-11 nel frangente, sfruttano il vantaggio accumulato precedentemente e vincono meritatamente 39-33.

Buona la prova di squadra e grande soddisfazione di e per tutte le atlete a fine partita. Gli istruttori Savio e Sangiorgi applaudono le proprie ragazze, in evidente fase di crescita e di consapevolezza dei propri mezzi. C’è evidentemente ancora tanto da imparare, ma le giovani esordienti stanno mostrando segni di miglioramento in campo.