Ancora al palo

Under 13
4^ giornata di andata
Intech Virtus Giallo – PGS Bellaria   33 – 68
(Parziali: 8-13 / 14-32 / 20-48)
Intech: Roncassaglia 2, Noferini 5, Martignani 7, Th.Grillini 6, Gordini 3, Ventura 2, Nonni, Angeli 2, Colella 3, Silvestre 3. All: Puhar, Acc: L. Castelli.
PGS Bellaria: Nanetti, Amatiello 1, Rossi 8, Neri, Biancoli 10, Ussia 17, Nisi 6, Kadison 3, Gravini 7, Moscati 2, Cannarozzo, Corazzi 14. All: Masetti.

L’ under 13 Intech Giallo, allenata da Luciano Puhar, resta ancora al palo dopo l’ennesima prestazione incolore contro il PGS Bellaria.

Dopo un inizio giocato alla pari con gli avversari, grazie soprattutto al più giovane Silvestre, la squadra si scioglie ai primi cambi ed al comprensibile calo di lucidità. Confusione offensiva, con poco movimento, contro la difesa degli ospiti, asserragliata nell’area e con le mani sempre addosso a chi in possesso di palla; mentre in difesa, che aveva tenuto discretamente all’inizio, si aprono varchi che concedono facili conclusioni agli avversari. All’intervallo i punti di svantaggio sono 18.

Qualche spiraglio di buon gioco all’inizio del 2° tempo con la difesa più aggressiva che produce recuperi di palla e conclusioni in contropiede ottenendo un parziale di 10 a 4 ma, dopo pochi minuti, torna l’apatia difensiva e il caos offensivo con l’inevitabile sconfitta ed un parziale negativo di 9 a 30, per il conclusivo 33 a 68 per il Bellaria.

Sembra che i gialloneri non riescano a scendere in campo con la giusta “aggressività”, messa invece in campo dagli ospiti, si subiscono infatti troppi canestri senza minimamente lottare. Dopo una prova deludente, non mancano aspetti positivi quali la conferma della crescita, in entrambi i lati del campo, di Thomas Grillini; un risveglio del promettente Guido Martignani, anche se una leggera storta lo ha reso inutilizzabile per buona parte dell’incontro, oltre al già citato 2008 Gabriele Silvestre.

Ora ci aspettano un paio di partite con squadre che hanno la stessa classifica deficitaria, contiamo che queste si concludano positivamente e diano una sferzata di fiducia per il proseguo del campionato.

Prossimo impegno sabato 14 Dicembre ore 16:00 presso la Palestra delle Scuole Elementari di Bubano per il derbissimo contro la formazione dell’Intech Virtus Nero di coach Giuseppe Lo Monaco.