Senza scampo alla Rodriguez

Under 13 Giallo

1^ giornata di ritorno

BSL San Lazzaro – Intech Virtus Imola 72 – 49

(Parziali: 16-14 / 35-27 / 55-35)

Intech: Colella 4, Roncassaglia, Noferini 8, Martignani 7, Grillini Ty. 6, Grillini Th. 4, Nonni 4, Angeli 4, Silvestre 7. All: Puhar Ass: Castelli L.

Dopo un doveroso minuto di silenzio per Kobe Bryant, l’Intech under 13 gioca a San Lazzaro, seppur con qualche defezione, una partita piuttosto scolorita per mancanza di lucidità e di grinta. I gialloneri concedono tanti troppi rimbalzi ai talentuosi avversari, che non avevano affatto bisogno di regali viste le spiccate capacità balistiche. Imola va vedere qualche bella giocata isolata, ma la cosa più amara è che la difesa su cui tanto si lavora in questo frangente non ha dato i frutti sperati, non resta che continuare a migliorare in palestra a testa bassa, consapevoli delle nostre capacità e dei nostri mezzi ma senza peccare di superbia solo perchè si ha vinto un paio di partite.

Nel primo tempo i gialloneri entrano in campo e lottano contro gli agguerritissimi felsinei ma sono un po’ sottotono.

Un po’ meglio nel secondo quarto, ma poco prima della sirena c’è un calo di concentrazione che porta ad un break favorevole agli avversari che riescono ad ottenere un discreto vantaggio.

 

Nel terzo quarto i gialloneri cercano di remare dalla stessa parte e restano in barca.

La partita va alle ortiche soltanto nel quarto finale nel quale i virtussini entrano in campo solo fisicamente, unica nota positiva le realizzazioni di Noferini, Martignani e il chirurgico Grillini Ty. (75% dal campo), qualche assist di Colella e i rimbalzi di Grillini Th. A parte limare lo svantaggio e arginare i danni poco riescono a produrre i ragazzi di coach Puhar, peccato perchè la sfida sarebbe stata accattivante e avrebbe potuto dimostrare il nostro vero valore, detto ciò bisognerà imparare a reagire nei momenti di difficoltà e a pedalare in campo giocando coralmente e soprattutto partendo dalla difesa.

È doveroso dire che i ragazzi hanno ridotto lo scarto rispetto all’andata contro la BSL e quindi migliorando globalmente sia in attacco che in difesa, anche se si può sempre migliorare.

La prossima giornata vedrà impegnati i ragazzi di coach Puhar domenica 9 alle ore 11:00 contro la Grifo in quello che può essere considerato il derby del Pala Ruggi.