Il finale sorride all’Intech

Under 18 Gold
2^ giornata di ritorno
INTECH BASKET GIALLONERO – AICS JUNIOR BASKET FORLI’  64 – 56
(Parziali: 13-10 / 28-30 / 42-42)

Intech: Nanni 3, Fusella 5, Biavati 3, Angolano 2, Militerno F. 14, Militerno M. 13, Benedetti 2, Savino 20, Gnudi 2, Castelli ne. All: Brusa, Ass. Fabbri.
Aics: Celli, Prandini 20, Gori, Morgagni 4, Pretolani, Grilanda 12, Mercuri, Nicodemo, Sansoni 5, Bartolini 6, Ilinca 8. All: Mambelli.
Arbitri: Piazza e Guardigli.

Ritornano finalmente alla vittoria i ragazzi dell’Intech U18 e lo fanno in questa seconda giornata del girone di ritorno contro i ragazzi dell’A.I.C.S. di Forlì, ai quali va dato il merito di aver combattuto fino alla fine, dando parecchio filo da torcere ai gialloneri, contrariamente a quanto accaduto all’andata dove la partita era stata sempre piuttosto sempre sotto controllo dei nostri ragazzi.


Nel primo periodo dopo una fase di studio, le due formazioni procedono quasi sempre di pari passo e si segna su entrambi i fronti con il contagocce, il tentativo di allungo imolese viene rintuzzato nelle ultime fasi di gioco. Al termine il tabellone segna un misero 13 a 10 per i padroni di casa.


Anche nel secondo periodo le due formazioni avanzano nel punteggio sempre appaiate, nonostante si realizzi con più frequenza e con l’Intech sempre avanti, non fosse per l’ultimo tiro ospite realizzato dalla lunga distanza, che sulla sirena va a sancire il momentaneo 28 a 30 per l’AICS che manda tutti al riposo.


Al rientro in campo i ragazzi gialloneri mettendo in pratica le indicazioni date negli spogliatoi dalla coppia di coach Brusa – Fabbri, riprendono in mano le redini dell’incontro ed a metà periodo tentano l’allungo, ma i forlivesi reagiscono prontamente e si arriva al temine della frazione in perfetta parità (42 – 42).


L’ultimo quarto rispecchia il precedente con Imola che conduce, ma non riesce a prendere il sopravvento. Si arriva così agli ultimi 120 secondi di gioco con i ragazzi di casa che conducono e gli ospiti, che per recuperare si affidano al fallo sistematico, che però per loro non fruisce l’effetto desiderato, perchè in questa giornata i gialloneri dalla lunetta sono precisi e chiudono di così l’incontro.


Prossimo appuntamento Martedì 21 Gennaio alle ore 17:00, dove i gialloneri andranno a far visita all’altra formazione forlivese la Pallacanestro 2.015.