Il Derby è giallonero!

Andrea Costa-Intech Virtus Imola 32-70
(Parziali: 17-8 / 35-16 / 52-25)
Intech: Di Antonio 12, Covatta 2, Falzoni 4, Roncaglia 5, Salvinni 4, Fornari 9, Ragazzini 6, D’Agnone 2, Rodriguez 2, Rossi 7, Franzoni 14, Bodlli 3. All: Zotti Vice: Brusa

L’Intech Virtus Imola fa suo il derby contro i cugini dell’Andrea Costa Imola, con il punteggio finale di 70-32. Vittoria mai stata in dubbio per i ragazzi di coach Zotti, che conducono dall’inizio alla fine, senza troppi problemi, regalando a sprazzi un buon gioco di squadra.

Non era un periodo facile per il gruppo 2006 dell’Intech Virtus Imola, costretto sempre ad allenarsi in un numero esiguo a causa di alcuni acciacchi fisici e malattie varie. Quale occasione migliore del derby per rilanciarsi ed uscire da un periodo non facile?!?!

Coach Zotti inizia la partita con Salvinni, Di Antonio, Covatta, Roncaglia e Franzoni.
I primi minuti di gioco sono un po’ macchinosi, con i gialloneri che giocano bene, ma non riescono a concretizzare tutto ciò di buono che viene fatto sul parquet della Ravaglia.

Finalmente dopo un paio di minuti di rodaggio, la Virtus ingrana la marcia giusta e infila canestri da sotto a ripetizione, costringendo al time out i padroni di casa.
Coach Zotti non vede però quella voglia che avrebbe voluto vedere fin da subito, così approfitta del minuto di sospensione per richiamare tutti all’attenzione.
Il rientro in campo porta al risultato sperato: i ragazzi sono più concentrati sia in attacco che in difesa, anche se il numero di canestri sbagliati da sotto non permette all’Intech di chiudere con un maggior vantaggio il primo quarto. Si chiude la prima frazione sul 18-7 per i gialloneri.

Il secondo quarto è un po’ la fotografia del primo, con qualche amnesia in difesa, soprattutto a rimbalzo difensivo e troppi canestri da sotto sbagliati. C’è spazio però per tutti i 12 effettivi, che a rotazioni continue e frequenti danno il proprio contribuito. Si chiude il secondo periodo sul 36-14 per la Virtus.

Il terzo e quarto periodo vedono una Virtus più sciolta, che finalmente chiude la porta in difesa ed in attacco gioca insieme e trova ripetutamente il canestro.

Bravi tutti i ragazzi, soprattutto quelli subentrati dalla panchina, che hanno mantenuto alto il livello di intensità e non si sono tirati indietro dal prendersi responsabilità individuali.

Si chiude così una buona partita, nel suo complesso, sul punteggio finale di 70-32 a favore dell’Intech Virtus Spes Vis Imola.

Ora altra settimana di allenamenti, cercando di recuperare gli ultimi influenzati ed infortunati, per ritrovare il prima possibile la migliore condizione fisica.

Prossima partita, domenica 2 alle ore 15:00 al PalaRuggi contro Cruseri, prima della partita della prima squadra. Vi aspettiamo numerosi per tifare il futuro e il presente della Virtus in una domenica giallonera!