U13 sconfitta a Castel San Pietro

Under 13 Giallo

11^ giornata di andata

Castel San Pietro Terme – Intech Virtus Imola 66-39

(Parziali: 27-9 / 42-14 / 48-30)

Castel San Pietro Terme: Oiurichi 23, Gonsi, Avoni 17, Giordani 2, Nuoroni, Mazzeccacci 16, Ravaglia, Nagroni, Ruganelli 4, Miccoli 4, Maco. All: Martinucci.
Intech: Noferini 9, Gordini 4, Nonni 2, Martignani 14, Angeli 2, Roncassaglia 2, Colella, Grillini Th. 4, Grillini Ty., Baroncini 3, Silvestre. All: Puhar Ass: Castelli L.

Ai gialloneri non basta giocare 10 dei 40 minuti per competere con la coriacea squadra di Castel San Pietro Terme, la partita inizia con una sola squadra in campo, gli imolesi faticano a mantenere il possesso del pallone, soffrono in modo esagerato la pressione dei padroni di casa concedendo facili contropiedi sbagliando anche facili conclusioni al ferro. Si arriva così al termine del 1° tempo con i padroni di casa in vantaggio 42 a 14.

L’Intech rientra dalla pausa lunga con tutt’altro spirito, dimostrando di poter giocare alla pari con gli avversari. Grazie ai rimbalzi e alle palle recuperate da Grillini Th. e Roncassaglia, che poi Noferini e Martignani concludono con buoni contropiedi e coadiuvati dalla bomba di Baroncini, il quarto si conclude così col parziale di 16 a 6 per gli ospiti.

L’ultimo quarto viene giocato solo per qualche minuto, poi la squadra si scioglie nuovamente permettendo ai locali di riprendere un discreto vantaggio.

Purtroppo è illusione pensare di poter vincere partite perdendo 57 palloni e realizzando solo 11 canestri su 35 tiri da sotto canestro.

Ora inizia il girone di ritorno e bisognerà dimostrare di essere cresciuti migliorando i risultati ottenuti all’andata e, per farlo, sarà necessario avere una maggiore continuità evitando momenti di buio come nei primi minuti della partita con CSPT.

Il prossimo impegno vedrà già i ragazzi impegnati mercoledì 29 gennaio nell’anticipo della 1^ giornata di ritorno in quel di San Lazzaro alla palestra Rodriguez contro la BSL.