“Grande lavoro di squadra per Ivan”

C’è aria di felicità in casa Virtus Imola!

Con il rientro a tempo pieno di Ivan Begic, il roster a disposizione di coach Marco Regazzi e del suo staff tecnico è al completo, al termine di un periodo impossibile da prevedere.
In estate il D.S. Carlo Marchi ha inserito nuovi atleti, rispolverando qualche vecchia conoscenza come Aglio, Murati e Percan, confermando lo zoccolo duro della formazione 2019/2020.
La notizia del momento è il reintegro tra gli effettivi di Ivan Begic, ala piccola croata che nella scorsa stagione firmò il primato nella classifica dei marcatori del girone Emilia Romagna di Serie C Gold.

Uno degli artefici principali della risoluzione dei problemi legati alla vicenda Begic è, senza dubbio, il Presidente Stefano Loreti che, in prima persona, ha affrontato le difficoltà sorte nell’ultimo mese.
Grazie alla presenza costante di Loreti e Turchi nella gestione della situazione, Begic è stato in grado di rientrare in attività nel miglior modo possibile, avendo ricevuto supporto durante i momenti difficili ed avendo capito quanto fosse al centro del progetto tecnico dell’Intech.

Stefano Loreti Presidente Intech Virtus Imola

Stefano Loreti, finalmente Ivan Begic è tornato operativo dopo il lungo periodo di quarantena. Soddisfatto?
“Più che soddisfatto!!! E’ stata durissima. Credo che sia noi che Ivan siamo stati bravissimi. E’ arrivato ad Imola l’8 settembre e l’hanno “liberato” il 1 ottobre. E’ stato sviluppato un lavoro di squadra eccezionale, perchè abbiamo affrontato ogni giorno un problema diverso.
Ivan è stato incredibile, perchè non ha mollato. Per fortuna, psicologicamente ha tenuto, in questo periodo”.

La squadra ora è al completo e coach Marco Regazzi potrà disporre di tutti gli effettivi. La stagione 2020/2021 dell’Intech Virtus Imola può dirsi davvero iniziata?
“Ho seguito personalmente le tre amichevoli fino ad ora disputate. Marchi e Regazzi hanno fatto un lavoro eccezionale rispettando il budget, portando in squadra atleti di qualità fuori categoria e mantenendo 3 giocatori del nostro settore giovanile. Si stanno amalgamando ed il 25 ottobre saremo pronti.
Ci tengo a sottolineare come il nostro staff sia di ottima qualità, compreso quello del settore giovanile che sta compiendo passi da gigante, in un momento molto, molto complicato”.

 Chi vuoi ringraziare in particolar modo per il rientro a pieno regime di Begic?
“Come detto è stata dura: il Consiglio Direttivo si è adoperato affinchè tutto andasse per il meglio: oltre alle questioni tecniche e logistiche come la gestione degli appuntamenti, del cibo, la ricerca degli alloggi, è stato importante il sostegno psicologico che abbiamo espresso nei suoi confronti.
Ho temuto che se ne andasse, perchè questo avrebbe significato che poi non sarebbe più tornato. Per fortuna, alla fine, tutto è andato bene e lui ora è felice di essere tornato in palestra. E noi pure.
Voglio ringraziare personalmente Ambra, la moglie del nostro coach, che ci ha dato un grande aiuto e supporto tecnico.
Grazie anche a Federico dell’Hotel Donatello ed al suo staff per la grande professionalità e disponibilità dimostrate. In ultimo, ma non ultima, la signora Rosa del Bed & Breakfast “Oasi di Pasqua” che si è rivelata persona squisita ed incredibile.
Ringrazio tutti loro da parte di Ivan e di tutta la Società”.