BAMBINI IN CAMPO

La voglia di palla a spicchi, il senso del divertimento con bambine e bambini coetanei, aria aperta dopo un lungo periodo di chiusura. Questi alcuni dei sentimenti più evidenti tra i tanti partecipanti ai corsi di minibasket di fine stagione 2020/2021 organizzati dalla Intech Virtus Imola.

Da inizio maggio fino al termine del periodo scolastico, la prima società imolese di basket, offre gratuitamente, a ragazzi e ragazze nati tra il 2009 e il 2015, l’opportunità di conoscere questa splendida disciplina, ritornando a giocare e divertirsi con compagni ed amici.
Gli allenamenti sono aperti a tutti, sia per i tesserati per la stagione 2020/2021 che per chi intendesse solo provare questa disciplina.

Il tutto gestito e seguito dallo staff tecnico del settore giovanile giallonero, impegnato da anni a promuovere i valori dello sport, del divertimento, del gruppo e dei valori essenziali dello sport.
E’ tangibile, infatti, come le emozioni rappresentino uno degli elementi fondamentali dello sport, consentendo e favorendo la comprensione di sé e degli altri, regolando e sostenendo l’azione sportiva se gestite correttamente nel rapporto con l’aspetto sportivo, comprendente i risultati, le vittorie, le sconfitte ed i rapporti con compagni ed avversari.

E questi “allenamenti” all’aperto favoriscono proprio lo sviluppo di tante emozioni legate al divertimento ed allo sport.

Giovanni Savio, responsabile tecnico del settore giovanile, Gianpietro Marrobio, responsabile tecnico del minibasket ed i tecnici Giuseppe Lo Monaco e Suan Sangiorgi accolgono i ragazzi e le ragazze nei due campi: ad Imola, presso la struttura esterno della scuola “L.Paolini”, l’appuntamento è lunedì e giovedì, dalle 17 alle 19, mentre a Mordano, sul campo esterno di via Bacchilega, lunedì e mercoledì, dalle 17 alle 18.

Nella prima settimana di attività i numeri hanno premiato l’iniziativa dello staff del settore giovanile della Intech Virtus Imola: la base dei gruppi si aggira su numeri interessanti, con bimbi e bimbe divisi in due corsi. Sul campo esterno di via Bacchilega a Mordano, i numeri sono similari con due gruppi che si dividono gli spazi, sempre seguiti dai tecnici gialloneri.