SCONTRO AL VERTICE

Serie C Gold
6^ giornata andata
INTECH VIRTUS IMOLA-FULGOR FIDENZA
Domenica 7 novembre 2021, ore 18,00
PalaRuggi di Imola
Arbitri: Francesco Femminella e Stefano Barigazzi

 

Nuove modalità per assistere alle partite casalinghe della Intech Virtus Imola

Biglietto: € 10,00; Biglietto ridotto: € 5,00 (13-16 anni); Biglietto gratuito: under 12

I biglietti saranno venduti direttamente in biglietteria prima della partita oppure in PREVENDITA sabato 6 novembre in sede Virtus dalle 14,30 alle 17,00

L’ingresso al palazzetto sarà possibile solamente presentando in biglietteria il “Modulo Ingresso” compilato con nome, cognome e numero di cellulare per l’assegnazione del posto, scaricabile dal seguente link:

M O D U L O   I N G R E S S O

Obbligo di Green Pass e di mascherina per tutta la durata dell’evento.

L’Intech torna in campo dopo il turno rinviato contro la Lg Competition del weekend scorso. E sarà subito match clou di giornata, contro una Fulgor Fidenza che intende continuare a viaggiare in vetta alla classifica.
Cammino molto simile, ad oggi, per le due squadre: una contro l’altra si ritroveranno le uniche due formazioni del girone ancora imbattute. Tra l’altro, entrambe hanno superato sia Pol.Arena che Olimpia Castello e dovuto rinviare il proprio match contro Castelnovo né Monti. Unica differenza: Imola ha battuto la Fortitudo, mentre gli emiliani hanno già effettuato il turno di riposo.
Altro dato che accomuna le due squadre, il roster assolutamente competitivo per la categoria, le forti ambizioni stagionali e la preparazione dei relativi staff tecnici.

Gli elementi più rappresentativi e certamente pericolosi della squadra di coach Bertozzi sono il 40enne Riccardo Perego, ala forte con lunga esperienza in categorie superiori come LegaDue a Piacenza, in B ad Orzinuovi e Montichiari, oltre ad annate a Treviglio ed Ozzano; la guardia Ivan Tuchel (1994) tornato a Fidenza dopo 6 anni a Fiorenzuola con cui conquistò la promozione in serie B; l’ala piccola Mattia Marchetti (1989) che fu tra i protagonisti della splendida stagione 2019/2020 di Fiorenzuola, oltre a tante esperienze in giro per l’Italia (Cerignola in B, tra le altre); senza dimenticare la guardia, classe 1988, Alessandro Di Noia, già conosciuto ai tempi di Pol.Arena (dal 2016 al 2018) ed Enrico Massari, classe 1990.
Discorso a parte per Giovanni Allodi, uno dei crack di questa categoria: l’ala/pivot, classe 1994, è l’elemento di prestigio della squadra gialloblu, anche se ad oggi non ha ancora debuttato in campionato. Di nascita cestistica reggiana, Allodi ha già alle spalle ben 7 stagioni di serie A2, a Ferentino, Recanati, Legnano, Latina e Bergamo. La scorsa estate l’arrivo a Fidenza, poi la situazione Covid lo portò a scegliere (a dicembre) la serie B a Fiorenzuola. Sulla carta (e nella speranza di vederlo in campo) è il fuoriclasse della Fulgor.

I nostri avversari:

1 Giacomo Taddei               Guardia/Ala
2 Ivan Tuchel                       Guardia
3 Davide Paterlini                Playmaker
4 Tommaso Bondani          Guardia
5 Gaston Sabotig                 Playmaker/GuardiA
6 Mattia Marchetti              Ala
7 Ilija Biorac                        Ala
8 Dam Bojang                      Ala
9 Alessandro Di Noia          Guardia
10 Enrico Massari                 Playmaker
11 Brehima Fainke                Pivot
13 Filippo Montanari            Guardia/Ala
14 Kristaps Arbidans             Ala
18 Giovanni Allodi                Ala/Pivot
19 Emanuele Miaschi            Guardia
22 Riccardo Perego               Ala/Pivot
All: Luca Bertozzi

5^ giornata

Intech Virtus Imola-Fulgor Fidenza
Baskers Forlimpopoli-SG Fortitudo
F.Francia-Olimpia Castello
Molinella-Pol.Arena
Ferrara-Lg Competition
Riposa: Basket 2000

Classifica:
Intech Virtus Imola, F.Francia e Ferrara 6, Fulgor Fidenza e Basket 2000 4, Baskers Forlimpopoli, SG Fortitudo, Olimpia Castello, Pol.Arena e Molinella 2, Lg Competition 0.