PIU’ IN ALTO DI “SLAVA”

9^ giornata di ritorno
INTECH VIRTUS IMOLA-MOLINELLA
Domenica 6 marzo 2022, ore 18,00
PalaRuggi di Imola
Arbitri: Antonio Bravo e Carlo Gennari

Obbligo greenpass e mascherina ffp2 prima, durante e dopo il match

Torna al PalaRuggi l’Intech Virtus Imola e lo fa da capolista solitaria con 6 punti di vantaggio sulle seconde (Fortitudo e Ferrara): mancano ancora 7 partite alla fine della regular season ed il primo posto è senza dubbio ben saldo, ma non ancora matematico. Dunque, ogni gara è fondamentale per il raggiungimento del primo obiettivo stagionale che spedirebbe Imola ai playoff con l’indubbio vantaggio della “bella” in casa in ogni turno di post-season.

Ad alzare l’asticella, lo stato di forma eccezionale dell’avversario di turno, ovvero quel Molinella che negli ultimi anni ha sempre impensierito (e, a volte, battuto) l’Intech.
La Virtus arriva da una trasferta travolgente in quel di Zola Predosa dove ha raggiunto anche il +38, ma dall’altra parte si troverà un Molinella in striscia positiva aperta nel 2022.

Il ritorno di “Slava” Zhytariuk al PalaRuggi, poi, è sempre un evento gradito per i tifosi della Virtus Imola che ne hanno apprezzato la serietà, la dedizione e la forza fisica nel biennio 2017/2019 in giallonero. Molinella viene da una bella serie di 4 vittorie consecutive, tra cui quelle fondamentali contro le corazzate Ferrara (82-77 a Vigarano), Fulgor Fidenza (65-61 tra le mura amiche), Castelnovo (97-78 in trasferta) e, prima, contro l’Olimpia Castello (77-70). Le prove di forza contro Ferrara e Fidenza hanno riportato Molinella nella parte alta della classifica, dopo un avvio grigio e non corrispondente al proprio livello tecnico. E non sarà la stessa squadra che incassò un pesante -22 nella gara d’andata a Molinella.

Coach Marco Castaldi può fare affidamento su diversi nomi importanti che destano attenzione da parte dei gialloneri, a partire proprio dal grandissimo ex di turno Vyacheslav Zhytariuk, il totem ucraino sotto al ferro che sta viaggiando a 15 punti di media ad allacciata di scarpe. Poi il reparto di esterni che unisce i giovani, veloci e talentuosi Mattia Bonanni e Jacopo Gianninoni ai veterani Alessandro Guazzaloca e capitan Francesco Brandani, tutti attorno alla doppia cifra di punti segnati ogni gara. Da non sottovalutare anche Zanetti, Labovic e gli altri giovani in rosa.

E’ importante esserci, sugli spalti, per appoggiare questa squadra che, finora, ha dominato il campionato e che intende non fermarsi sul più bello.

Così all’andata:

Serie C Gold
9^ giornata andata
MOLINELLA-INTECH VIRTUS IMOLA 65-87
(parziali: 18-19 / 35-33 / 43-55)
Molinella: Guazzaloca 5, Brandani 10, Ouattara 2, Simonetti, Bonanni 14, Gianninoni 14, Labovic 3, Zanetti, Bacilieri, Cobianchi, Zhytaryuk 17. All: Castaldi
Intech: Nucci 13, Galassi 2, Castelli, Aglio 13, Carella 4, Magagnoli 13, Ranocchi 5, Diminic 21, Seskus 14, Savino 2. All: Regazzi
Arbitri: Gusmeroli e Grazioli

 

9^ giornata di ritorno
Intech Virtus Imola-Molinella
Ferrara-F.Francia
Lg Castelnovo-Scandiano
Fulgor Fidenza-Baskers Forlimpopoli
Olimpia Castello-Fortitudo

Classifica:
Intech Virtus Imola 22, Fortitudo e Ferrara 16, Scandiano, Baskers Forlimpopoli, Lg Castelnovo, Molinella e Fulgor Fidenza 14, F.Francia 8, Pol.Arena e Olimpia Castello 6.