Cesenatico Top, Intech al tappeto

Under 16 Gold -6^ giornata di ritorno
Pol2000 Cesenatico – INTECH VIRTUS SPES VIS IMOLA  67-34
(Parziali: 22-7 / 40-17 / 52-28)

Intech Virtus Imola:  Lorenzelli, Di Antonio 4, Covatta 8, Pasotti 5, Roncaglia,  Salvinni,  Fornari, Ragazzini 9, D’Agnone 2, Rossi 2, Carnevali 4, Franzoni 6. All. Zotti

I padroni di casa, una delle due big del girone,  si presentavano  2o in graduatoria sconfitta solo nello scontro diretto con Forlì; una squadra di caratura superiore tuttavia ma i ragazzi gialloneri hanno giocato per tutta la partita e pur perdendo ampiamente dimezzano lo svantaggio rispetto alla partita di andata.

Sin dall’inizio la partita si presenta in salita, i padroni di casa vanno subito 10 a zero, pressing a tutto campo sui piccoli e attacco con grande giro di palla; Imola tenta una reazione che parzialmente riesce visto che nella seconda parte del primo quarto realizza 7 punti; lo spettro di chiudere a zero il primo parziale, come successo nella partita di andata è scongiurato grazie a buone iniziative frutto del lavoro corale; copione che prosegue nel secondo quarto dove Cesenatico, dimostra di essere più forte e continua ad allungare.

Nel terzo quartola la Pool2000 cala un pò l’intensità e i nostri alzano la testa chiudendo il parziale a meno uno; non così nel quarto finale quando si presentavano  i gialloneri mostrano polveri particolarmente bagnate e realizzando solo 6 punti, Cesenatico  continua così la sua corsa per raggiungere la fase finale del campionato.

Anche in questo match i virtussini mostrano grandi progressi rispetto alla partita d’andata anche al cospetto di una squadra di altra categoria come questa. Se alcuni mesi fa era un problema anche superare la metà campo ora si gioca tutta la partita anche se alternando molte pause a momenti di buon gioco. Menzione particolare a Ragazzini, al rientro dopo l’infortunio alll’occhio , si presenta molto voglioso e in palla in tutte le fasi del campo e per Carnevali, genio e sregolatezza che realizza 2 canestri d’autore e recupera qualche bella palla.

Foto “Lela”