Piattesi: “Molto contento per i ragazzi”

In under 17, la larga vittoria su Molinella ha rilanciato le chance della Virtus Imola in campionato, ma è stata, soprattutto, un’enorme iniezione di fiducia per una squadra che aveva necessità di uno squillo di spessore per affrontare al meglio il finale di stagione. Anche perchè Molinella non era solo la capolista, ma era anche imbattuta fino alla sirena finale del PalaRuggi.

Il lavoro paga, sempre. Ne è convinto e consapevole uno dei coach dello staff tecnico della squadra u17, quel Fulvio Piattesi, vecchia gloria della Virtus Imola:
“Contro Molinella abbiamo ottenuto una vittoria larga, oltre ogni più rosea aspettativa, contro la corazzata del girone. Non solo ci speravo, perchè effettivamente Molinella era imbattuta, ma il punteggio finale era quello che ci aspettavamo di ottenere. Credo di interpretare anche il pensiero di coach Panizza, ma, in ogni caso, mi prendo la responsabilità di quello che sto dicendo: se noi giochiamo di squadra, credo che non ce ne sia per nessuno. A livello di staff tecnico sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo portando avanti insieme a coach Stefano Panizza ed agli altri aiuto allenatori Giorgio Devetag, Riccardo Marrobio e Giovanni Savio: ritengo sia un ottimo gruppo di lavoro”.

 

Ragazzini e compagni hanno fatto vedere gli artigli ed hanno impressionato per la capacità di non mollare mai, anzi allargando il vantaggio nel finale di partita, dimostrando di avere carattere, qualità e determinazione. A tuo parere da dove arriva tutto questo?
“I ragazzi hanno creato un gruppo molto affiatato, che ha imparato a conoscersi e a rispettarsi: sono dei ragazzi seri che si impegnano molto e non si tirano mai indietro, insomma un gran bel gruppo. Fermo restando che sono ancora al 70% delle loro possibilità, il fatto di impegnarsi sempre con voglia e dedizione viene poi rispecchiato in campo e questo li aiuta a non mollare. Devo fare anche un complimento alle famiglie dei ragazzi che li seguono e sono sempre disponibili per le trasferte e per i pasticcini settimanali (ride, ndr). Allo staff tecnico piace parecchio lo spirito e la voglia di imparare senza mai lamentarsi e il rispetto uno dell’altro che stanno dimostrando tutti i ragazzi. Noi allenatori puntiamo sempre a spingerli verso il massimo delle loro possibilità e loro non si sono mai tirati indietro”.