AGLIO: “CI SERVIVA PIU’ FURBIZIA”

Serie B – 7^ giornata ritorno
OZZANO-VIRTUS IMOLA  84-78 d.1.t.s.
Le reazioni dei protagonisti

 

Jacopo Aglio, perdere un derby in questo modo dà fastidio, perchè sul +8 a 4 minuti dalla sirena, tutti credevano al successo. Cosa è mancato alla Virtus?
“Come abbiamo visto quest’anno, purtroppo le partite finiscono quando suona la sirena, quindi sul +8 a 4 minuti dalla fine, ancora la partita era lunghissima. Dovevamo essere magari più bravi noi a gestire il vantaggio, ad essere meno frenetici nel cercare di portare il risultato dalla nostra parte. Però l’abbiamo visto più volte e l’abbiamo visto anche domenica che fino a che non suona la sirena finale, la partita non è mai finita. C’è mancata un po’ di esperienza, un po’ di furbizia nel gestire gli ultimi minuti della partita, cercando magari di trovare tiri semplici e difendere correttamente”.

Sei stato una pedina fondamentale per la squadra, per via dell’assenza dell’ultimo minuto di Mladenov. Come hai vissuto questo derby?
“Sono sicuramente contento dal punto di vista personale, non tanto per come è andata a finire la partita. Era una partita per noi fondamentale per portare avanti la classifica. Poi è soprattutto un derby, quindi per noi era importante il risultato. Adesso per fortuna abbiamo ancora un po’ di tempo: abbiamo due settimane di pausa per riprenderci e per riprendere gli infortunati, per rimettere dentro chi è stato fuori nelle ultime partite e chiudere al meglio la stagione regolare. Dopo di che si vedrà il risultato finale”.