Galassi: “Abbiamo dato il 100%”

Serie B – 7^ giornata ritorno
OZZANO-VIRTUS IMOLA  84-78 d.1.t.s.
Le reazioni dei protagonisti

Luca Galassi ad Ozzano hai lottato 40 minuti in campo per tentare il colpaccio, risultando il topscorer di serata. Piccola consolazione. Cosa si poteva far di meglio?
“Quella di Ozzano è stata una battaglia. Purtroppo è andata così. Sicuramente noi abbiamo cose sulle quali migliorare, perchè, ad esempio, eravamo +8 a 4 minuti dalla fine della partita e avremmo dovuto gestire un po’ meglio il finale. Detto ciò, poi, è stato un finale punto a punto. Sappiamo tutti come è andata a finire, però sono sicuro e lo posso garantire che la squadra ha fatto il 100% di quello che poteva. Ognuno ha dato tutto quello che aveva per provare a vincere la partita. Però la pallacanestro è fatta anche di episodi e questi ci hanno condannati”.

 Ora tre settimane per rientrare tutti a pieno regime fisico, mentale e motivazionale, in vista di un finale di stagione da vivere intensamente?
“Sicuramente adesso abbiamo tre settimane per riassestarci ed inserire anche Vigori all’interno della squadra con un attimo più di calma e recuperare gli infortunati ed i vari acciacchi. Dobbiamo recuperare anche mentalmente, perché comunque iniziamo a vedere il finale di stagione e si inizia un po’ a sentire la pressione di questo. Approfittiamo sicuramente di questa pausa per ricaricare le batterie, sappiamo benissimo che appena torneremo in campo ci aspetteranno due mesi (gli ultimi due mesi) di fuoco dove dovremo dare il 110%”.