Torneo di Pasqua

Torna, con tante novità, il Torneo di Pasqua “Memorial Dall’Alpi-Galassi-Marrobio”, edizione numero 33, organizzato dalla Virtus Imola: innanzitutto la categoria che nell’edizione 2023 vedrà la partecipazione di formazioni under 14 femminile, nello specifico saranno presenti, oltre alle padrone di casa, Sanga Milano (con due squadre), Udine, Ferrara e Alassio, suddivise nei due gironi GIALLO e NERO.

Il 1° Trofeo “Blu Edilizia” si svolgerà presso la palestra Ruscello in via Volta a Imola e sarà allietato da uno stand gastronomico nella giornata del 7 aprile, all’esterno del palazzetto.

Nel girone Giallo se la giocheranno Virtus Imola, Sanga Milano B e Alassio, nel girone Nero Ferrara, Sanga Milano A e Udine.

Nella giornata del 7 aprile si disputerà la fase di qualificazione, mentre nella mattinata le finali, con la finalissima in programma alle ore 14,30. Al termine di ogni finale le due squadre verranno premiate.

E’ una grande ed evidente soddisfazione per la responsabile del settore femminile della Virtus Imola Suan Sangiorgi che, insieme a Giovanni Savio e Gianpietro Marrobio, ha organizzato l’intero evento.

Nel ruolo di coach, poi, Suan Sangiorgi racconta le vive emozioni delle ragazze under 14 nelle settimane antecedenti al torneo: “Le nostre ragazze sono cariche, perchè non vedono l’ora di disputare il loro primo torneo, peraltro a Imola. Per cui non vedono l’ora di iniziare: sono super cariche e super motivate, sempre presenti a tutti gli allenamenti e sono anche molto emozionate, perché giocheranno davanti al pubblico di casa.
Giocheranno contro squadre provenienti da Udine, Milano, Alassio e Ferrara e che non abbiamo mai visto in precedenza, Quindi sono anche molto tese perché non conoscono il livello delle altre ragazze e cercheranno, in ogni caso di dare il massimo in ogni partita.
Partiremo in apertura di torneo, venerdì 7 aprile, alle 9, contro Sanga Milano B e contro Alassio, alle 16,15: giocheremo tempi da 8 minuti. Sabato 8 aprile in mattinata ci saranno le finali.
Per l’occasione abbiamo convocato anche tre ragazze under 13 meritevoli che faranno parte del roster.
Venerdì ci sarà il chiosco per lo “street food” all’esterno della palestra Ruscello e passeremo un’intera giornata in palestra a vedere del buon basket e del basket in amicizia con tutte le altre squadre”.