Regazzi: “Vittoria meritata”

Coach Marco Regazzi, a Senigallia una vittoria meritata, voluta e ben costruita?
“Una vittoria meritata che fa molto bene. Una partita che abbiamo interpretato nella maniera giusta, anche perchè ora tutti stiamo meglio. Sicuramente è una partita che ha dimostrato che abbiamo più energie, che abbiamo recuperato perchè ci siamo allenati bene e perché abbiamo fatto ottimi allenamenti durante la settimana. D’altra parte, per la prima volta negli ultimi 2/3 mesi siamo stati undici elementi in rotazione in palestra e la presenza di Alberti ci ha dato un po’ più di consapevolezza e di intensità negli allenamenti. E stiamo migliorando dal punto di vista fisico e di energie.
La partita di Senigallia ne è stata la dimostrazione perchè nell’ultimo quarto abbiamo incrementato il vantaggio, mantenendolo poi nel finale. Quindi sicuramente una buona, anzi un’ottima gara in prospettiva: questa non ci deve, però, assolutamente fermare e torneremo questa settimana ancora più vogliosi e desiderosi di fare ottimi allenamenti per essere poi più performanti alla domenica. Abbiamo avuto buone percentuali, abbiamo creato gioco, abbiamo fatto una partita di sostanza, muovendo bene la palla. Stando meglio fisicamente, abbiamo anche recuperato più rimbalzi rispetto ai marchigiani

Due vittorie consecutive aiutano e fanno morale?
“Veniamo da due/tre mesi in cui abbiamo fatto tanta fatica, abbiamo sempre giocato con gli stessi e ci siamo allenati sempre in pochi, non potendo poi avere performance come ne abbiamo avute nel girone d’andata, soprattutto a livello fisico, di intensità, di positività e di entusiasmo.

Come vedi il recupero degli ultimi infortunati?
“Tommasini ha fatto un’ottima partita, perché sta bene fisicamente; stiamo aspettando Alberti per poterlo impiegare anche durante una partita: è quasi pronto e avrei potuto forse dargli qualche minuto anche già domenica a Senigallia, però ho preferito preservarlo ancora per poter avere più sicurezze; aspettiamo Ronca e spero che da questa settimana possa iniziare col gruppo, poi ovviamente anche lui avrà tutto il tempo per ritrovare la condizione e spero finalmente in un periodo felice per lui a livello di soddisfazioni personali”.