ULTIMA TRASFERTA

Serie B – Girone C – 29^ giornata
FABRIANO-VIRTUS IMOLA
Domenica 30 aprile 2023, ore 18,00
PalaChemiba, via Giuseppe Verdi a Cerreto D’Esi (An)
Arbitri: Andrea Mammoli di Perugia (Pg) e Luca Ricci di Perugia (Pg)

Diretta streaming (su abbonamento) su LNP Pass

Domenica 30 aprile 2023, alle 18, la Virtus Imola tornerà in campo a Fabriano, contro una delle corazzate del girone C che chiuderà (già aritmeticamente) al 3° posto la propria regular season.

Sarà l’ultima trasferta del campionato della Virtus Imola che, invece, è in piena lotta per (almeno) l’ottavo posto e per conquistare i vantaggi che questo comporterebbe durante gli spareggi (prime due gare e “bella” in casa).

Gialloneri che viaggiano a quota 26 punti al pari di A.Costa 2022, Fiorenzuola e Senigallia: la classifica avulsa sfavorisce (al momento) Aglio e compagni, ma le ultime due giornate potrebbero ribaltare l’inerzia.

Lo staff tecnico sta valutando il recupero dai vari acciacchi di diversi giocatori e difficilmente al PalaChemiba di Cerreto d’Esi si vedrà il roster al completo.

Nella gara d’andata ad inizio gennaio, si registrò una vittoria clamorosa dei gialloneri che spensero la luce a Stanic e, di conseguenza, alle altre bocche da fuoco marchigiane: Ronca si fece notare in difesa, mentre in attacco i due alfieri Galassi e Mladenov misero a ferro e fuoco il ferro difeso da Papa e compagni.

Ottenere punti al PalaChemiba se da una parte è alquanto difficile per via della forza tecnica e fisica degli avversari, dall’altra è piuttosto fondamentale per potere continuare a sperare di finire il campionato nella parte di sinistra della classifica.

Palla a due alle ore 18,00.

Così all’andata:

VIRTUS IMOLA-FABRIANO 85-78:

Virtus Imola: Mladenov 22, Galassi 23, Carta 5, Tommasini 7, Aglio 8, Morara 7, Magagnoli, Soliani, Ronca 5, Neri ne, Milovanovic 8. All: Regazzi

Fabriano: Centanni 16, Azzano, Verri 16, Papa 13, Stanic 10, Fall 3, Gulini 1, Gianoli, Petracca 19, Patrizi. All: Aniello

 

Serie B – Girone C – 29^ giornata

Fabriano-Virtus Imola

Faenza-Senigallia

Tigers Romagna-Empoli

Jesi-Ancona

Andrea Costa 2022-Rieti

Fiorenzuola-Ozzano

Piacenza-S.Miniato

Riposa: Matelica

 

Classifica:

Rieti 46, Faenza 42, Fabriano 36, Jesi 32, Ozzano e Piacenza 30, Ancona 28, Senigallia, Andrea Costa 2022, Fiorenzuola e Virtus Imola 26, Matelica 16, S.Miniato 12, Empoli 10, Tigers Romagna 6.