Virtus Intech incompiuta con Junior Ravenna

Under 14 – 4^ giornata di andata

 Virtus Intech Imola – Junior Basket Ravenna  54 – 60

Parziali: 13-15 / 20-28 / 36-49

Virtus Intech: Crocetti 1, Vannini 18, Cesariello A. 9, Covatta 4, Pasotti 12, Manara, Cesariello E. 8, Coccagno 2, Di Antonio, Dall’Osso. All.: Zotti; V. All.: Brusa

Buona partita dei virtussini ma con alti e bassi contro una  formazione più forte fisicammente e ben disposta in campo che ha concesso poco durante tutti i 40 minuti.

L’inizio della partita è intenso e molto combattuto, le due squadre si sorpassano ripetutamente, e lottano su tutti i palloni, ma nel finale Ravenna scava un piccolo break con un 8 a 1 di parziale, frutto anche di qualche rimbalzo offensivo conquistato, ma i gialloneri li riprendono rimanendo incollati a 2 punti.

I nostri sono più agili e veloci e producono ottime azioni ma troppo spesso si perdono nelle conclusioni non all’altezza di quanto seminato o in palle perse banali; i portuali sanno come approfittarne e, nel secondo quarto prendono un deciso sopravvento, scavando un solco di una decina di punti  che mantengono anche dopo l’intervallo. La sensazione è che ne abbiano di più e possano condurre agevolmente anche grazie a maggiore completezza nell’organico, ma i nostri sono bravi a non perdersi d’animo, continuano a macinare gioco e quando Ravenna cala un pò le briglie difensive tornano sotto nel finale.

Manca il colpo di reni, ma  ci provano fino alla fine; Ravenna esulta e anche se non ci sono i due punti questa è la migliore testimonianza per uscire dal campo a testa alta.

Tanto lavoro per coach Zotti, ma ottime cose già messe a frutto dai gialloneri; i margini di miglioramento sono abbondanti, dal maturamento fisico dei più piccoli alla eliminazione di qualche personalismo di troppo.

Prossimo appuntamento decisamente probante a Medicina, in casa della Virtus vincitrice del girone lo scorso anno e sulla buona strada anche in questo: sabato 23 alle 15:30.