Virtus Intech “gelata” a Loiano

Under 13 – 3^ giornata di andata

Basket Loiano 2015 -Virtus Intech Imola 50-47

Parziali: 16-15 / 22-25 / 35-39

Virtus Intech: Covatta 10, Pasotti 18, Roncaglia 5, Salvinni 6, Di Antonio 2, Arcangeli , Carnevali 6, Bodlli. All. L. Puhar, R. Brusa.

Prima battuta d’arresto a Loiano, per  i ragazzi dell’Under 13 dopo due vittorie consecutive in apertura di campionato, dopo una partita condotta dall’inizio agli ultimi minuti.

La Virtus si presenta  con solo 8 effettivi e qualche acciaccato  a causa di influenze e piccoli infortuni, trova una temperatura gelida ma un clima caldissimo per via del tifo appassionato per padroni di casa che riescono a radunare molti più spettatori di quelli a cui i nostri sono abituati.

Nonostante le condizioni non ideali  partono subito avanti, senza tuttavia avere il passo per allungare, per cui gli avversari tornano sotto alla fine del primo quarto e chiudono in vantaggio; stesso copione nel secondo, vantaggio in apertura e recupero di Loiano  a fine quarto,  chiuso però  in vantaggio.

Al rientro dalla sosta l’allungo è più deciso e si va a + 8, sembra un vantaggio rassicurante, ma i padroni di casa recuperano punto su punto fino a mettere il naso davanti a 3 minuti dalla fine tenendo il vantaggio fino al termine.

Vincere nei paesini con tanto entusiasmo dei tifosi locali non è mai facile, anche se sulla carta forse si ha qualcosina in più, se poi aggiungiamo tanti errori di tiro anche facili contro una difesa oltremodo chiusa, che concede pochissimi spazi, si spiega il piccolo passo falso; tutta esperienza, anche questa, che dovrà servire anche in altre occasioni quando si affronteranno condizioni non ideali; l’importante è al mentalità  e la voglia di divertirsi che non deve abbandonarci mai.

Prossimo impegno, il derby casalingo al PalaRuggi con la Grifo Mercoledì 21 alle 15:15.