Virtus Intech a tutto gas: International ko

Under 13 – 10^ giornata di andata

 International Imola – Virtus Intech Imola   23 – 56

Parziali: 3-12/ 5-31 / 14-48

Virtus Intech: Pasotti 2, Roncaglia 9,  Di Antonio 20, Carnevali 2, Bodlli 11, Rossi 8, Martignani 4, Falzoni 1. All. L. Puhar, R. Brusa

Il nuovo anno porta bene alla Virtus Intech che incassa la seconda vittoria  ai danni di una International mai in palla.

Si affrontano nel derby le due squadre imolesi, anche se l’International presenta in questo campionato la seconda squadra forte dei ben 39 ragazzi 2006 che può annoverare fra le sue file, mentre la Virtus si presenta con alcune assenze quindi con solo 8 effettivi tra cui due 2007. I gialloneri confermano quanto di buono fatto vedere nella prima partita dell’anno e premono subito forte sull’acceleratore mettendo in difficoltà i cugini che per tutti i due primi quarti faticano molto a trovare la via del canestro: il gioco messo in mostra è fluido con difesa aggressiva e contropiedi e giochi a due contro difesa schierata. Colpisce l’altruismo di tutti i piccoli gialloneri che riducono al minimo le forzature individuali a vantaggio della ricerca del compagno libero, meglio posizionato o per un buon tiro.

Nella seconda parte di gara l’International cresce  e trova migliori soluzioni in attacco pur senza impensierire particolarmente gli ospiti, che invece appaiono meno concentrati e concedono più spazio; tuttavia conducono senza grossi patemi, divertendosi fino alla fine.

Prossima partita della Virtus Intech lunedì 21 alle ore 16:50 al PalaRuggi con il Budrio per continuare la striscia vincente.