Zotti: “Saremo più forti”

Approfittiamo di questa lunga pausa per un’intervista a coach Andrea Zotti, primo assistente di Davide Tassinari, sulla panchina della Virtus Imola di Serie C Gold.

Andrea, momento non proprio fortunato per la squadra:

“L’infortunio di Zani, che doveva cambiare i lunghi, a cui si è sommata la problematica di Magagnoli che di fatto sopperisce, nelle rotazioni, alla sua assenza, ci hanno condizionato, è indubbio e non siamo stati fortunati”.

Probabilmente questa pausa prevista dal calendario potrebbe servire alla squadra per ricaricare le pile:

“Viene certamente al momento giusto, in questo siamo stati più fortunati”.

Un calendario che, finora, non ha certamente favorito la Virtus Imola, impegnata in 4 trasferte su 6 turni e già contro Rimini e Fiorenzuola, due dirette concorrenti per i vertici di classifica:

“Su come vengono fatti i calendari, tra la prima di campionato in trasferta contro la finalista dell’anno scorso, le giornate di riposo per la rinuncia di due squadre che ci farà stare fermi al ritorno un mese, è difficile da commentare”.

Il talento per risalire la china non manca di certo. E tra poco rientrerà a pieno regime Daniele Casadei:

“Casa è il leader tecnico ma soprattutto umano di questa squadra, sta scalpitando per rientrare, averlo fa la differenza, ha iniziato ad allenarsi col gruppo, a breve tornerà e sicuramente saremo più forti”.