Troppi regali a Cesena

Under 18 Gold
1^ giornata di ritorno
CESENA BASKET 2.005 – INTECH BASKET GIALLONERO  41 – 53
(Parziali: 12-7 / 26-21 / 34-31)

Intech: Nanni 8, Fusella 8, Biavati 4, Angolano, Militerno F. 3, Militerno M. 8, Benedetti, Cesari 3, Amoruso, Savino 4, Gnudi 3, Castelli. All: Brusa, Ass. Fabbri.

Nella prima partita del girone di ritorno, in una partita dove si è segnato con il contagocce, i troppi regali nel corso della partita condannano l’Intech alla sconfitta. Contrariamente alla partita d’andata dove i gialloneri avevano subito un pesante break avversario già nei primi minuti del primo quarto, compromettendo così fin da subito la partita, a Cesena i ragazzi di di coach Brusa restano in partita fino a metà dell’ultimo periodo, dove con una serie di errori in fase realizzativa e qualche svista difensiva, regalano di fatto i due punti ai cesenati.


Nei primi minuti di gioco, gli attacchi risultano piuttosto sterili, con errori su entrambi i fronti, poi dopo quasi 4′ i padroni di casa vanno a segno con rapidità per ben tre volte consecutive, il parziale di 6 a 0 costringe la panchina imolese al primo time-out, al termine del quale i gialloneri iniziano a controbattere, nonostante la mira non sia delle migliori e persistano gli errori in impostazione del gioco. Il primo quarto termina con un bassissimo 12 a 7.


Anche nel secondo periodo si realizza con il contagocce, nonostante all’inizio i cesenati tentino l’affondo decisivo, i ragazzi imolesi reagiscono bene e il periodo nel complesso risulta molto equilibrato. Si va negli spogliatoi per l’intervallo lungo ancora con i padroni di casa in vantaggio per 26 a 21.


Escono determinati dallo spogliatoio i gialloneri dopo l’intervallo ed il terzo periodo li vede portarsi rapidamente a ridosso dei ragazzi di Cesena, ribattendo colpo su colpo, tanto che la panchina di casa è costretta a chiamare un time-out, perchè la situazione pare volgere verso il peggio. Il punteggio al termine della frazione è di 34 a 31 per i ragazzi in completo bianco.
L’inizio dell’ultimo periodo è ancora a un batti e ribatti, ma giunti a metà frazione, quando ormai sembrava che ci si potesse giocare l’incontro sul punto a punto ecco che una serie di errori in fase di costruzione del gioco e qualche errore in fase realizzativa dei ragazzi griffati Intech, spianano la strada ai cesenati, che prendono il largo definitivamente colpendo su ogni regalo ospite. L’incontro termina punteggio di 53 a 41.


Una sconfitta ad ogni modo, che ci fa capire che i ragazzi possono giocarsela anche con formazioni che all’andata erano sembrate più forti, mettendo però più di attenzione in fase di lettura del gioco e mantenendo sempre alta l’intensità difensiva.
Prossimo impegno Lunedì 13 Gennaio ore 18.15 al Pala Ruggi contro i forlivesi dell’AICS Junior Basket.