Argenta più di Virtus

Under 16 Gold -8^ giornata di andata
INTECH VIRTUS SPES VIS IMOLA – Cestistica Argenta   31-66
(Parziali: 7-20 / 23-36 / 28-53)

Intech Virtus Imola:  Lorenzelli, Di Antonio 7, Covatta 5, Pasotti 3, Roncaglia 3,  Salvinni 2, Arcangeli 2, Fornari 5, Ragazzini, Rossi 4, Carnevali, Franzoni.

Buona prestazione per l’Intech under 16 gold che lotta fino in fondo giocando per lunghi tratti alla pari con la forte Argenta che vince più largamente di quanto si è visto in campo.

Orfana di coach Andrea Zotti, chiamato a condurre vittoriosamente la prima squadra a Scandiano vista l’assenza dell’Head Coach Marco Regazzi, i ragazzi gialloneri erano chiamati a un riscatto sul piano della prestazione, dopo la batosta riminese, cosa che hanno fatto, gettando tutto quello che avevano sul parquet, sin dalla palla a due.

All’inizio le  squadre giocano alla pari, ma Argenta allunga con un vigoroso break di 10-0 negli ultimi 3 minuti del primo quarto, gli imolesi  in questo frngente appaiono un po’ disorientati, anche per via di un turn over forse eccessivamente frenetico operato dalla panchina Imolese; ritrovato il giusto equilibrio è nel secondo quarto che l’Intech da il meglio di sé ribattendo colpo su colpo (il parziale è di 16 pari) grazie a difesa compatta e buone soluzioni nella metà campo avversaria; ottime scelte che portano a tiri ad alta percentuale, che lasciano ben sperare.

Argenta, ottimamente allenata dal coach Imolese Maurizio Massari, gioca ad alto ritmo basandosi sulla compatezza del collettivo  e soprattutto fa della continuità la sua arma migliore così che  nella seconda parte della partita continua a macinare gioco e ad asfissiare la manovra imolese con il pressing alto; non così i nostri ragazzi che  giocano bene solo a sprazzi e vengono mortificati da una precisione al tiro davvero deficitaria; in questo frangente buona la difesa, con un gap ai rimbalzi complessivamente migliore delle altre partite, ma troppe le palle gettate al vento in attacco anche per via di troppe iniziative non costruite con il gioco, frutto di scelte estemporanee.

Era importante riprendere il filo interrotto nellapartita precedente e reagire mettendo in campo un atteggiamento positivo nonostante le difficoltà che questo campionato pone ai nostri ragazzi; l’obiettivo è stato raggiunto anche se le troppe pause nel gioco e gli alti e bassi di rendimento sono le prossime cose da migliorare.

Prossima partita, dopo la pausa Natalizia, domenica 16 gennaio ore 11,15, a Cesena, per la chiusura del girone d’andata.

Foto “Lela”