Ripresa con troppa ruggine

Under 16 Gold -Recupero 5^ giornata di andata
Vis 2008 Ferrara – INTECH VIRTUS SPES VIS IMOLA   95-46
(Parziali: 26-13 / 54-25 / 76-35)

Vis 2008 Ferrara: Cavallari 18, Salvini C 9, Lanza 9, Braga 18, Porcu 18, Emini 4, Egentini 2, Ravenna 3, Bavaro 12, Salvini A 2
All. Bottoni, Ass.Piselli, Cavara.
Intech Virtus Imola:  Lorenzelli 2, Di Antonio 19, Covatta 9, Pasotti 3, Roncaglia 2,  Salvinni 3, Arcangeli, Fornari 4, D’Agnone 2, Rossi 1, Franzoni. All. Zotti

La ripresa del campionato dopo quasi due mesi di pausa mostra tutte le difficoltà per i pochi allenamenti e i diversi stop individuali per quarantene e influenze legate alla pandemia.

Partita inizialmente a ritmi bassi in cui i gialloneri riescono a giocare alla pari con i locali, nonostante una differenza di centimetri imbarazzante, con una buona difesa che costringe gli avversari a forzare dalla lunga distanza  per via del poco spazio di gioco sotto canestro concesso.
Ben presto però i gialloneri iniziano a perdersi in attacco e a mordere meno in difesa per cui Ferrara trova punti facili e soprattutto subisce poco; parziale di 26 a 13 dopo i primi 10’.
Seconda frazione simile alla precedente per cui al rientro dalla pausa lunga i padroni di casa si presentano  già con un bel margine di vantaggio che non mollano per tutta la partita  conducendo senza affanni.
Troppo molli i nostri ragazzi che perdono anche Arcangeli a metà gara per una distorsione alla caviglia e troppo isolato Di Antonio, l’unico in palla, che ci prova tutta la partita ma non trova compagni ispirati; pesante il passivo al cospetto di una ottima sqadra a cui però si poteva creare qualche grattacapo in più; le prossime partite dovranno essere affrontate con ben altro piglio per essere competitivi.
Foto “Lela”