Niente nebbia ad Argenta

Under 16 Gold -8^ giornata di ritorno
Cestistica Argenta – INTECH VIRTUS SPES VIS IMOLA  74-35
(Parziali: 22-16 / 42-24 / 59-29)

Cestistica Argenta: Lusardi A. 13, Lusardi F. 12, Lolli L. 12, Raggi R. 11, Ferrioli L. 9, Andolfo C. 5, Chessa M. 5, Roncagli M. 4, De Carli N. 2, Bui S. 1, Alberani L.. All. Massari

Intech Virtus Imola: Di Antonio 14, Salvinni, Pasotti 8, Roncaglia 3, Arcangeli,  Fornari 3, Ragazzini, D’Agnone, Rossi,  Carnevali 2, Franzoni 5. All. Zotti

Partita positiva dei ragazzi gialloneri nel difficile campo di Argenta, terza forza del girone, del coach imolese Maurizio Massari, che confermano il momento positivo in termini di gioco e le buone cose fatte intravedere nell’ultimo periodo.

L’inizio della partita è molto intenso da entrambe le parti, d’altra parte i padroni di casa fanno dell’aggerrività e della compattezza di squadra il loro punto di forza e iniziano sin da subito a macinare il proprio gioco; Imola però, stavolta,non è da meno e gioca alla pari per tutto il primo quarto mettendo in difficoltà gli Argentani; ottime cose in attacco con gioco corale, con pazienza che spesso porta a giochi a due vincenti; in difesa invece si alternano buoni raddoppi e chiusure sull’elaborato gioco avversario ad amnesie che non consentono di tenere il punteggio basso, ma si rimane in scia.

Nel secondo quarto le difficoltà difensive viste nel primo si amplificano, il metro arbitrale è decisamente permissivo e Argenta aumenta così l’irruenza grazie a una potenza fisica decisamente superiore ai nostri che pian piano  perdono contatto  nel punteggio.

La seconda parte della partita non è bella, troppi gli scontri fisici non sanzionati con qualche giocatore biancoblu con atteggiamenti decisamente sopra le righe, di cui non si sentiva proprio il bisogno;  le polveri sono decisamente bagnate, solo 11 punti, per i nostri ragazzi, che però hanno il grosso merito di continuare a giocare senza reagire alle  provocazioni, seppur con qualche comprensibile malumore.

Anche sul piano dell’atteggiamento e della tenuta mentale, se non su quello della precisione al tiro, i miglioramenti di questo gruppo, rispetto all’inizio dell’anno, sono evidenti, segnali che vanno confermati da qui alla fine della stagione.

Foto “Lela”